photo4u.it

Le mie prime foto con la S5500; un giudizio spassionato

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
postcard
utente

Iscritto: 15 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 10:40 pm    Oggetto: Le mie prime foto con la S5500; un giudizio spassionato Rispondi con citazione

Sono nel mio album, quando lo aprite ordinatele in senso crescente perché seguono un filo logico.

Come detto sono le prime foto che faccio con la s5500 che ho scattato e che ho deciso di pubblicare.
Nel valutarle vi chiedo di essere un po' indulgenti, vi prego di non dare troppo peso alla riuscita tecnica dello scatto (sono tutte fatte in bagno, senza flash e in modalitá auto, quasi tutte scattate tenendo la Fuji con una sola mano) quanto piuttosto all'inquadratura ed alla spontaneitá del soggetto.

Personalmente mi piacciono moltissimo l'ultima per la composizione e la seconda per la ripresa dall'alto.
Entrambe danno una buona idea dell'indole del cosino.

Ovviamente beneaccetti i complimenti Ops e le critiche Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maxfuji
utente

Iscritto: 01 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 11:03 pm    Oggetto: Benvenuto tra noi Rispondi con citazione

Mancano un pò tutte di definizione e sono fuori fuoco,
e soffrono di mosso,
il flash ti avrebbe aiutato parecchio tranne in quella dello specchio
comunque la prima mi piace è la più nitida ed è molto tenera.
Scatta foto in quantità, vedrai che migliorerai alla grande
hai per le mani un gioiellino.
(spero di non essere stato cattivo) Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
postcard
utente

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 11:22 pm    Oggetto: Re: Benvenuto tra noi Rispondi con citazione

Maxfuji ha scritto:
Mancano un pò tutte di definizione e sono fuori fuoco,
e soffrono di mosso

E si, ho usato una sola mano e la luce era poca. L'unica impostazione cui mi sono azzardato é stato mettere i 400 iso.

Maxfuji ha scritto:

il flash ti avrebbe aiutato parecchio tranne in quella dello specchio

Il flash non mi piace (o forse non lo so usare), appiattisce troppo e snatura i colori.

Maxfuji ha scritto:

comunque la prima mi piace è la più nitida ed è molto tenera.

Cioé il micio impacchettato? Che poi sarebbe l'ultima con le foto ordinate in ordine crescente.

Maxfuji ha scritto:

(spero di non essere stato cattivo) Diabolico

Anzi, fossero stati cosí comprensivi i miei prof al liceo... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Maxfuji
utente

Iscritto: 01 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2005 2:47 pm    Oggetto: esatto Rispondi con citazione

Si intendevo la prima della tua galleria
quella del gattino impacchettato
ciao ciao Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2005 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, se volete commenti sulla resa tecnica della macchina fotografica potete postare le foto qua; ma se vi interessano pareri sulle foto in se sarebbe più opportuno utilizzare le sezioni predisposte Wink
postcard
utente

MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2005 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Ragazzi, se volete commenti sulla resa tecnica della macchina fotografica potete postare le foto qua; ma se vi interessano pareri sulle foto in se sarebbe più opportuno utilizzare le sezioni predisposte Wink

Ok, che dici, Paesaggio e natura o I commenti del Don?

Giá che ci sei un commentino? Alla fine é una Fuji, dovresti sentire il richiamo del cuore! Very Happy Trattieniti Very Happy

Alcune ho provato a stamparle 10x15 con inkjet su carta fotografica, per essere praticamente tutte a 400 iso scattate in situazione precarie non noto alcun rumore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2005 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ti consiglierei di inserirle su reportage e portfolio.
Comunque ciao post card. Le foto sono belle per il soggetto, a me piacciono molto i gattini. Certo che se fossero state senza micromosso e messe meglio a fuoco sarebbero state perfette per quello che vogliono documentare. Con la pratica andrà sempre meglio, te lo dice uno che di pratica gliene servirà tanta appena mi arriverà la s9500. Ok! Ciao alla prossima Ciao

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: