photo4u.it

Sigma 150mm f/2.8 EX DG Macro o 180mm f/3.5 EX APO MACRO IF?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Bio981
utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 4:40 pm    Oggetto: Sigma 150mm f/2.8 EX DG Macro o 180mm f/3.5 EX APO MACRO IF? Rispondi con citazione

Vorrei comprarmi per Natale uno di questi due obbiettivi per la mia Dynax 5D, qual è il migliore secondo voi? Io da ignorante prenderei il 150mm perchè è più luminoso, voi?

lo utilizzerei sia in tele che in macro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LucaS69
utente

Iscritto: 11 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi pare che il 150 sia un pelo meglio del 180, sui sensori APS-C c'è chi consiglia di non superare i 100 di focale soprattutto se si pensa di usarlo senza cavalletto.

Come 180 pare che il tamron sia superiore al sigma (ma parliamo sempre di differenze minime).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LucaS69
utente

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo... in macro generalmente si chiude molto il diaframma, quindi 2.8 o 3.5 non fa praticamente differenza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LucaS69 ha scritto:
Dimenticavo... in macro generalmente si chiude molto il diaframma, quindi 2.8 o 3.5 non fa praticamente differenza.

Però se ha intenzione di usarlo anche come tele... quei 2/3 di stop fanno comodo! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Bio981
utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
LucaS69 ha scritto:

Però se ha intenzione di usarlo anche come tele... quei 2/3 di stop fanno comodo! Wink

sì, visto quello che costa, usarlo solo come macro mi sembra sciocco Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LucaS69
utente

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
LucaS69 ha scritto:

Indubbiamente.

E personalmente non trovo trascurabili nemmno quei 70g in meno del 150.

PS: Io parteggio per il 150 se non si fosse capito. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: