|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
SuperGizmo utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2005 Messaggi: 2550 Località: Trieste
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 6:58 pm Oggetto: Fisheye Sigma (o Nikon) 8mm |
|
|
Qualcuno ha questo tipo di fisheye?
Io ora ho uno zenitar 16mm 2,8 totalmente manuale.
Non mi trovo male, ma 16mm per un fisheye son tanti, mi servirebbe qualcosa di più spinto, anche un 12mm forse mi andrebbe bene.
 _________________ "never keep anything for the way back"
Nikon D700 | Nikon D200 | Nikon F2 | Hasselblad 500c | Sony HVR-Z1U | EI717 EI-17 | Sogno la RED One... :]
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mar 18 Ott, 2005 10:35 am Oggetto: Re: Fisheye Sigma (o Nikon) 8mm |
|
|
SuperGizmo ha scritto: | Qualcuno ha questo tipo di fisheye?
Non mi trovo male, ma 16mm per un fisheye son tanti, mi servirebbe qualcosa di più spinto, anche un 12mm forse mi andrebbe bene.
 |
Io l'ho provato... lascia perdere, vignetta e ai bordi fa pietà su digitale, in pellicola va bene, ma su DSLR è un orrore...
Il 10.5 DX no? _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
SuperGizmo utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2005 Messaggi: 2550 Località: Trieste
|
Inviato: Mer 19 Ott, 2005 9:05 pm Oggetto: Re: Fisheye Sigma (o Nikon) 8mm |
|
|
MG ha scritto: | SuperGizmo ha scritto: | Qualcuno ha questo tipo di fisheye?
 |
Io l'ho provato... lascia perdere, vignetta e ai bordi fa pietà su digitale, in pellicola va bene, ma su DSLR è un orrore...
Il 10.5 DX no? |
Ho visto anch'io l'8mm... Un'oscenità, e costa anche di più!
Il 10.5 costa veramente troppo.
Domani prendo in prova il Sigma 15mm 2.8 e vediamo come mi trovo, dovrei riuscire a prenderlo per 400€. _________________ "never keep anything for the way back"
Nikon D700 | Nikon D200 | Nikon F2 | Hasselblad 500c | Sony HVR-Z1U | EI717 EI-17 | Sogno la RED One... :]
|
|
|
 |
padrino utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 616
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2005 4:32 pm Oggetto: |
|
|
Su Nikon non va un granchè... Diventa un grandangolo... Io ce l'ho (il sigma 15mm f2.8)... Come qualità, non è male, fortissimo a contenere il flare, buona nitidezza ma troppo contrastato... Solamente che lo usavo sulla Kodak che è FF... Sul Dx diventa un grandangolo, sopratutto usando PTLens è un grandangolo perfetto!!!
Tanto vale acquistare davvero un grandangolo... se vuoi un fisheye, l'unica alternativa è il 10.5!! _________________ www.viomic.it |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|