photo4u.it

Cerco consigli

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
snowtime
nuovo utente

Iscritto: 26 Dic 2010

MessaggioInviato: Dom 26 Dic, 2010 5:13 pm    Oggetto: Cerco consigli Rispondi con citazione

Ciao a tutti vorrei chiedervi qualche consiglio su cosa comprare prossimamente e dove comprarlo.

Allora mi servirebbe, anzi mi serve assolutamente una compatta da avere sempre in tasca per tutte le evenienze visto la mia passione incrociata per montagna e meteorologia.Non ho nessuna preferenza per una marca o un'altra ma per altre cose si, tipo lo zoom che deve essere almeno 8x e l'obbiettivo che deve essere grandangolare.Poi mi piacerebbe che avesse la possibilità di salvare le immagini in .raw o comunque in un formato che non sia fortemente compresso tipo il .jpeg.
Altra cosa se avesse la possibilità di fare foto in HDR se non direttamente almeno in postproduzione in maniera semplice(con semplice intendo non che mi tocchi portarmi dietro il cavaletto per fare le foto con diversi tipi di esposizione per poi unirle e farle divenire hdr in quanto spesso in inverno mi ritrovo a camminare a temperature che toccano anche i -20°C ed è un problema fare foto in quel caso)
Come prezzo avevo idea di stare al massimo intorno ai 250/260 euro.

Poi ho in mente di prendere anche una macchina più ingombrante e qui sono indeciso tra reflex, bridge o la mezza strada come la chiamo io e cioè le mirrorless.
Se prende una reflex o una mirrorless sono proprio un novizio e chiedo consiglio quindi a voi se invece deciderò per una bridge( o superzoom) queste dovrebbe avere un obbiettivo grandangolare e sempre la possibilità di formato .raw

Nel caso di reflex non pensavo di spendere oltre 800 euro per iniziare

Ultimissima cosa se qualcuno conosce qualche buon negozio on-line dove fare acquisti accetto consigli
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: