|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
joe b utente attivo

Iscritto: 24 Dic 2007 Messaggi: 5758 Località: Città del panettone con l'uvettttta!
|
Inviato: Mar 06 Mar, 2012 11:39 am Oggetto: Scatto remoto per più modelli di fotocamere CANON |
|
|
Propongo un facile modo per adattare lo scatto remoto delle fotocamere Reflex entry level Canon (350D, 400D, 450D e 500D) a quelle semi professionali (20D, 30D, 40D, 50D e5D), o viceversa, sostituendo solo il connettore mini jack (2,5mm) con il Canon N3.
Schema elettrico:
Comando di scatto via cavo. Nel mio caso ho utilizzato un comando con timer:
ovviamente si può fare anche con il basico.
Il colore dei cavi potrebbero cambiare da marca a marca dell'apparecchio "scatto remoto"; quindi, basta rispettare i pin dei contatti, ed il gioco è fatto!
Per chi possiede due macchine, una entry level ed una semi pro, può inserire nel cavo dello scatto rinviato, un jack maschio / femmina, così da poter cambiare velocemente il terminale adatto alla macchina che si vuol utilizzare:
Jack 2,5mm (350D, 400D, 450D e 500D)
Canon N3 (20D, 30D, 40D, 50D e 5D)
Attenzione a non accorciare il cavo in dotazione, altrimenti vi troverete scomodi nell'utilizzare il telecomando. Ovviamente nella foto l'ho accorciato per rendervi più comprensibile la modifica.
Ciao  _________________ Il mio sito QUI
Tutta la mia attrezzatura professionale QUI, non siate invidiosi, non lo sopporterei!
SENZA I NOSTRI COMMENTI IL FORUM E' SOLO UNA FREDDA VETRINA... by joe b |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pigi47 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006 Messaggi: 32862 Località: Lazzate MB
|
Inviato: Mar 06 Mar, 2012 5:56 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per l'info.  _________________ Pierluigi |
|
|
 |
gtime utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 1377 Località: Roma
|
Inviato: Mer 07 Mar, 2012 4:27 pm Oggetto: |
|
|
complimenti, ma bisogna capirci qualcosa di elettronica, altrimenti, come me. si butta tutto
ho dato un'occhiata alla tua attrezzatura
la fotocamera non la riconosco, che è? perchè cmq mi piace....
spiega anche l'alcool....mentre scatti fai liquori?  _________________ 👍 |
|
|
 |
joe b utente attivo

Iscritto: 24 Dic 2007 Messaggi: 5758 Località: Città del panettone con l'uvettttta!
|
Inviato: Mer 07 Mar, 2012 5:54 pm Oggetto: |
|
|
pigi47 ha scritto: | Grazie per l'info.  |
Figurati
gtime ha scritto: | complimenti, ma bisogna capirci qualcosa di elettronica, altrimenti, come me. si butta tutto |
Son solo tre fili Al limite, uno se proprio non ci riesce, può chiedere aiuto ad un amico più competente...
gtime ha scritto: |
spiega anche l'alcool....mentre scatti fai liquori?  |
No! Bevo per dimenticare gli scatti venuti male, e questo accade spesso... per questo sono sempre embriaco...
Ciao  _________________ Il mio sito QUI
Tutta la mia attrezzatura professionale QUI, non siate invidiosi, non lo sopporterei!
SENZA I NOSTRI COMMENTI IL FORUM E' SOLO UNA FREDDA VETRINA... by joe b |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|