photo4u.it

Lentiggini e filtro b/n

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 7:32 am    Oggetto: Lentiggini e filtro b/n Rispondi con citazione

Se volessi accentuare le lentiggini in un ritratto, è corretto secondo voi l'utilizzo di un filtro verde (stiamo parlando di bn, of course)?

Secondo me è il filtro giusto, ma leggendo in internet, praticamente ogniuno ha un'idea diversa... ci manca solo che consiglino l'uso di uno filtro UV e poi davvero li hanno nominati tutti Smile

Ciao, vado che sennò perdo il treno
Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Adaster
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io dico verde

Augh!

Se l'arancio è usato proprio per togliere i difetti, non credo che giallo e rosso, che sono vicini spettrali, abbiano effetto così opposto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Alessandro Frione
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I filtri colorati (in B/N) scuriscono i colori complementari quindi, se le lentiggini sono rosse e vuoi "marcarle", usa il verde.
Il verde nel ritratto ha anche la funzione di rendere meglio l'incarnato e di scurire le labbra...

Ciao

Ale

PaP, VaV
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alessandro Frione
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti schiaffo un link ad una mia foto fatta con il filtro verde (lentiggini però non ce ne sono)

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=45772

Ciao

PaP, VaV
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: