photo4u.it

Macchina nuova, obbiettivi tamron e adattatori!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rabz
nuovo utente

Iscritto: 06 Dic 2010

MessaggioInviato: Mar 28 Dic, 2010 12:48 pm    Oggetto: Macchina nuova, obbiettivi tamron e adattatori! Rispondi con citazione

Ciao a tutti!

ultimamente ho deciso di dedicare più tempo alla fotografia, approfondire la tecnica e, ultimo ma non ultimo, cambiare il mio vecchio cavallo da battaglia (Nikon Coolpix P80, una bridge) con una macchina più seria!
Cercando in giro per il materiale fotografico vecchio che usava mio zio ho trovato vari "pezzi di antiquariato" e soprattutto 3 obbiettivi della Tamron.
Ora, volevo chiedervi se sapete consigliarmi un corpo macchina valido che possa essere compatibilie con gli obbiettivi. Visto che la mia disponibilità si aggira attorno agli 800, euro più euro meno, volevo sfruttare questi obbiettivi, al massimo anche cercando degli adattatori con cui possano funzionare su una macchina più nuova! Se qualcuno ha consigli anche su quest'ultima cosa sono beneaccetti!! Smile

Obbiettivi:
1) Tamron Adaptall, 85-210 mm
http://cgi.ebay.it/ZOOM-TAMRON-85-210-4-5-MACRO-ADAPTALL-UNIVERSALE-DIGIT-/220708500382
2) Tamron Aspherical, 28-200 mm
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSbtPV4DYm24cN7BvrQ1sq31A7pHSy6zbUzkM9gcFGdkvlS-Ms
3)Tamron Tele Macro BBAR MC, 35-135 mm
http://web.comhem.se/~u87754955/SfTamronSpBbarMc35-210mm.jpg

ciao e grazie mille!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ffrabo
utente

Iscritto: 24 Set 2008

MessaggioInviato: Mar 28 Dic, 2010 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intanto di do il benvenuto, visto che sei al 1° messaggio, riguardo al discorso della macchina non mi sembra una buona cosa spendere 800 euro per una macchina prestigiosa come può essere una D90 nuova o una D300 usata(ti parlo di Nikon perché Canon non lo conosco) per poi usare questi vecchi obiettivi che non erano nulla di eccezionale ai loro tempi e non sono stati costruiti per essere usati su un corpo digitale, ove comunque perderesti l'autofocus.
Secondo me li lascerei perdere e prenderei un corpo con un discreto obiettivo in kit come può essere il 18/105 VR o il 16/85VR, cosi lo paghi abbastanza poco.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: