|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
malax8 nuovo utente
Iscritto: 10 Ago 2004 Messaggi: 23 Località: castelnuovo garfagnana (LU)
|
Inviato: Gio 17 Nov, 2005 2:47 pm Oggetto: consiglio ...quale scegliere fra Olympus E20P e Minolta A1 ? |
|
|
Devo scegliere fra le 2 macchine , all'incirca lo stesso prezzo , usato garantito , francamente mi piacciono tutte e due e non so quale prendere, ci fosse qualche esperto che mi dasse il suo consiglio , vi sarei immensamente grato .  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Gio 17 Nov, 2005 7:33 pm Oggetto: |
|
|
conosco la Minolta A2: splendita per essere una compatta.
L' anti-shake è veramente utile.
La Olympus l' ho solo velocemente provata ad una fiera fotografica e non mia aveva convinto il mirino relfex: buio.
Vantaggi della Olympus è l' ottica più luminosa e comunque una reflex, anche se ha lo specchio fisso (se non sbaglio).
La Minolta A1 è più pratica, ma il mirino elettronico non è al livello della A2, che è veramente nitido.
Non sò cosa consigliarti: lo svantaggio della mia Minotla A2 rispetto alla reflex è la "non" possibilità di ottenere degli ottimi sfuocati.
Quindi la Olympus avrebbe una marcia in più (ottica più luminosa anche se ha meno escursione).
Se un domani difficilmente acquisterai una reflex, prenditi la Olympus.
Ma prima provala e vedi come ti trovi con il mirino e l' ergonomia in generale.
Anzi provale tutte e due (se ti è possibile) e vedi quale più ti "attrae".
 _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
isolarossa utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005 Messaggi: 774 Località: Saronno (Va)
|
Inviato: Ven 18 Nov, 2005 1:01 am Oggetto: |
|
|
Io non conosco la Minolta, ma se Palmer dice che è valida c'è da star tranquilli.
Posseggo invece la E20 P con la quale mi sono trovato veramente bene.
Ha la struttura della E-1, quindi senza plastica. Corpo robusto, ottica F2 grandiosa (solo lei vale l'acquisto). Ghiera di fuoco manuale comodissima, impostazioni di tempi e diaaframmi ed altre funzioni quasi tutte sul corpo esterno, quindi praticissime mentre scatti. E' un pò lenta nella memorizzazione delle immagini, nel senso che dopo 5 scatti in sequenza devi aspettare 1 o minuti affinchè si scarichino dalla memoria. Ma se non devi fare foto sportive che ti obblighino la raffica, al cosa non ti disturberà più di tanto.
Certo, provata la E-1, la E-20 mostra i suoi limiti.....ma ripeto...io non l'ho venduta neppure ad un carismo amico. Pensa l'ho costretto ad andare fino a verona a ritirare una e-20 acquistata su ebay.... io la mia non l'ho mollata.
La uso come macchina di scorta, utile in alcuni casi.
Ripeto la qualità è buona e per me soddisfacente anche nel mirino.
In più possiede la lettura spot (utilissima) che macchine molto più costose e blasonate non hanno. _________________
La prima Associazione fotografica del sistema 4/3 |
|
|
 |
marck4 utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005 Messaggi: 1403 Località: grosseto
|
|
|
 |
malax8 nuovo utente
Iscritto: 10 Ago 2004 Messaggi: 23 Località: castelnuovo garfagnana (LU)
|
Inviato: Ven 18 Nov, 2005 1:47 pm Oggetto: |
|
|
Vi ringrazio per l'attenzione dimostrata , penso proprio che prenderò la E20, era all'incirca quello che mi aspettavo come risposte , un quesito che, mi rendo conto , in fondo è senza risposta , ma volevo sentire quello che pensavano i possessori di una E20 , visto l'entusiasmo dimostrato ....
A dire tutta la verità avevo posto la solita domanda nel forum Minolta ed a dire la verità l'entusiasmo era il medesimo , ma per una sensazione , probabilmente irrazionale, tifavo in cuor mio per la E20...
Grazie ancora  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|