Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Sab 15 Ott, 2005 12:23 pm Oggetto: Urgente foto x prova!! 28-50-135-200 e 300 mmm |
|
|
Chi mi farebbe il favore di postarmi una foto con le focali come in oggetto che ritraggano un bambino o una persona?
Vi spiego semplicemente il perchè ...devo far capire a mia mogle la differnza che c'è per fotografare nostra figlia con le varie focali e basta.
Servendomi solo per questo vi assicuro che non ne farò altro uso se non quello quanto soprascritto.
Per cui se personali potete mandarmele anche per MP o megio per e-mail:
kleinpest@hotmail.com
La mail verà cancellata immediatamente dopo la visione della consorte.
Grazie infinite 
Ultima modifica effettuata da Piccola Peste il Sab 15 Ott, 2005 5:17 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
Inviato: Sab 15 Ott, 2005 5:09 pm Oggetto: |
|
|
Nessuno che me le possa inviare?  |
|
|
 |
Enrico53 utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 978 Località: Torino
|
Inviato: Sab 15 Ott, 2005 9:02 pm Oggetto: |
|
|
forse ti conviene cercare un qualsiasi depliant di obiettivi, in ognuno di loro, indipendentemente dalla marca trovi delle foto esplicative con le varie focali; utilizzate sia dallo stesso posto, e quindi variando l'ingrandimento, sia spostandosi e mantenendo fisso il primo piano facendo variare la differenza tra soggetto e sfondo.
ne hai alla grande per spiegare a tua moglie le varie differenze _________________ le mie fotografie sull'album di Photo 4u:
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=686 |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 15 Ott, 2005 9:59 pm Oggetto: |
|
|
Enrico53 ha scritto: | forse ti conviene cercare un qualsiasi depliant di obiettivi, in ognuno di loro, indipendentemente dalla marca trovi delle foto esplicative con le varie focali; utilizzate sia dallo stesso posto, e quindi variando l'ingrandimento, sia spostandosi e mantenendo fisso il primo piano facendo variare la differenza tra soggetto e sfondo.
ne hai alla grande per spiegare a tua moglie le varie differenze |
Si questo lo so, la tabella con le varie focalo ed angoli e foto le trovo anche semplicemente sull'Almanacco di Fotografare.
Per me come per tutti noi ce le abbiamo anche già in testa fin troppo .
Ma purtroppo queste solotamente prendono come esempio paesaggi, partendo dal grandangolo fino ad arrivare passo passo fino all'estremo tele ( la cosa è corretta fotograficamente ); ma per mia mogle che è l'anti tecnologia e peggio di foto...penso che inqudri solo la classica "testa mossata dal corpo" è difficile fargli capire la differenza.
Lunica cosa che sarebbe molto più semplice sarebbe fargli vedere un soggeto umano che a 50mm è a figura intera per poi passare dal grandangolo ai vari tele in oggetto.
Lo so che è una cosa inusuale ma chia ha in casa l'antitecnologia come la mia penso che mi possa capire... ed ecco il perchè di questa "strana richieta"... .
Quindi se qualcuno ha qualche link di questo genere, oppure foto fatte da lui che mi può prestare solo e solamente per questo scopo, gli sarei molto grato  |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 16 Ott, 2005 8:35 pm Oggetto: |
|
|
Up...Se qualcuno mi aiuta bene, e lo ringrazio, oppure va a finire che faccio di testa mia  |
|
|
 |
|