photo4u.it

dubbi se rimanere con olympus..aiutatemi a capirci qualcosa!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nemslash
nuovo utente

Iscritto: 12 Gen 2011

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2011 6:20 pm    Oggetto: dubbi se rimanere con olympus..aiutatemi a capirci qualcosa! Rispondi con citazione

Salve a tutti,premetto che da circa un mese e mezzo sono un felice possessore di una e-520 che ancora sto imparando ad usare ma con grande piacere!
Diciamo che per adesso sto bene così anche se mi piacerebbe avere un ottica un pò più luminosa del 14-42 del kit,tuttavia,dopo aver letto la notizia che olympus oramai lascerà il futuro del 4/3 a se stesso devo dire che sono stato un pò scoraggiato nel pensare di investire in un sensore che ha tutto ciò che è necessario ma che ormai è bello e finito.
Inizialmente il mio obiettivo era quello di comprarmi un bel 14-54,un 50-200 e un buon macro così sarei apposto un pò in ogni situazione,ma essendo comunque inesperto e non conoscendo il mondo delle reflex non so fin quando queste ottiche siano valide,ovvero:mettiamo che fra qualche anno pentax o nikon o canon o sony o chiunque altro rivoluzioni il mondo reflex sia per quanto riguarda gli obiettivi sia per i corpi,io che ho un sistema 4/3 oramai abbandonato perchè devo precludermi quest'opportunità?
Personalmente l'unica cosa che voglio è spendere i miei soldi al meglio ma non conoscendo questo mondo mi trovo diciamo in "crisi".
Da una parte vorrei rimanere con oly perchè comunque mi ci trovo bene(considerate comunque che non ho mai utilizzato altre reflex),dall'altra non vorrei che in futuro resti "intrappolato" con olympus.
capito cosa intendo?aiutatemi a fare luce,in modo oggettivo,su questa cosa voi che siete più esperti di me!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kawagià
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2011 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hanno deciso di non aggiornare le ottiche 4/3 e dedicarsi al micro perciò niente ottiche nuove Triste qualcuno ha pensato a una petizione magari olympus ci ripensi Surprised
http://www.photocommunity.qtp.it/petition/
se hai voglia di leggere
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=430966

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rinoko
utente

Iscritto: 21 Ago 2009

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2011 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@nemslash
la petizione e' chiusa
olympus continuera' la produzione di corpi m4/3 in arrivo un modello pro quindi...........
le ottiche 4/3 di pregio e non continueranno ad essere utilizzate nei prossimi e futuri anni sui nuovi corpi micro.

per chi ha timore del futuro puo' sempre investire in ottiche micro(con assicurazione sul futuro) Wink
e comunque se consideri la fotografia una forma di investimento dovresti rivolgerti ad un altra categoria di macchine tipo:
leica I II III - nikon ms nikon s2 ecc....
comunque nessun produttore assicurera' niente in futuro
anzi prevedo la nascita di nuovi sistemi e ottiche incompatibili con i sistemi precedenti.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: