|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
clipper54 utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2008 Messaggi: 763 Località: Parma
|
Inviato: Sab 04 Set, 2010 9:46 am Oggetto: A55 e pulitura |
|
|
Mi attira la A55, ma ho un dubbio:
sulle reflex, prima o poi, si sporca il sensore e va fatta una ripulita; sulla A55, oltre al sensore (che si pulirebbe come le altre reflex) mi sembra di aver capito che si può depositare sporco sullo specchio semiriflettente (che comunque al momento dello scatto, al contrario delle reflex, si troverà sul percorso luce/sensore).
Questo specchio è dotato di "sgrullapolvere"?
E' vero che è MOLTO più delicato di un sensore da pulire e che sarebbe meglio inviarlo in assistenza?
Ciao
Clipper _________________ Olympus E-M10 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
claudiopapi utente
Iscritto: 14 Gen 2007 Messaggi: 340 Località: Tra Treviso e Pordenone
|
Inviato: Mer 24 Nov, 2010 2:49 pm Oggetto: |
|
|
Lo specchio delle slt è molto sottile e delicato. Credo si tratti di policarbonato (ca 2/10) con trattamenti superficiali. La pulizia con peretta non presenta alcuna controindicazione ma con eclipse e pecpad è meglio non premere, se non si è sicuri di ciò che si fa meglio l'assistenza. Il lato positivo della faccenda è che non essendo sul fuoco lo sporco sullo specchio (intendo polvere, se si imbratta col sugo è un'altra storia) non lo si vedrà mai in foto.
Credo che le slt soffriranno la polvere un pò meno delle reflex tradizionali grazie alla mancanza dello specchio che ad ogni scatto sposta aria e polvere dentro il mirrorbox.
Vedremo...  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|