|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Dom 16 Ott, 2005 2:00 pm Oggetto: Cavalletto natura-viaggio |
|
|
Allora, sono giunto alla conlusione che il mio manfrotto 190, seppur ottimo, non è adatto agli usi in oggetto, per cui rimane sempre a casa o nel bagagliaio dell'auto a prendere polvere. In valigia non c'entra. Attacato allo zaino è improponibile, sia per ingombro che peso. Inoltre quando sono in qualche parco quando lo apro è rumoroso. Insomma lo vedo piu' un cavalletto per panorami, foto in citta', notturni, gite fuoriporta.
per carita' è stabilissimo ma, per l'uso che faccio io della macchina fotografica, è preferibile un cavalletto meno stabile ma leggero e compatto che un cavalletto difficile da portare dietro, e quindi nessun cavalletto
Alla fine mi rendo conto che giro sempre con il monopiede.
Non vorrei spendere tantissimo, diciamo un budget di 150 euro esclusa testa.
Per cui temo di dover rinunciare a quelli in fibra di carbonio (nche se ne ho trovato qualcuno su ebay a prezzi stracciati.... deve esserci la fregatura da qualche parte... http://cgi.ebay.it/PRO-CARBON-FIBER-ALUMINUM-ALLOY-CAMERA-TRIPOD-KIT-NEW_W0QQitemZ7553017923QQcategoryZ30094QQssPageNameZWD2VQQrdZ1QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=7552261533&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1
Si accettano suggerimenti. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Dom 16 Ott, 2005 3:08 pm Oggetto: |
|
|
da portarmi dietro uso un vecchio silk: peso leggero, stabilità sufficiente, costo ultraleggero.
E' la versione vecchia di questo.
http://www.thkphoto.com/products/slik/slik-cts-02.html
Credo che costi sui 20€. Per quella cifra nemmeno i cinesi riescono ad essere competitivi: è perfettamente fuzionante dopo 15 anni di utilizzo duro.
Unica pecca la mancanza di un grado di snodo, ma per foto naturalistiche non è un problema: 1) c'è photoshop, 2) uno stambecco girato di 2 gradi non lo nota nessuno.
Non pensarci di mettere sopra un 300 2.8: con il 200 2.8 moltiplicato (usato senza collare) è al limite.
E' silenzioso da montare e smontare, che è un notevole pregio per la fotografia di animali.
Usarlo per fotografia architettonica è un disastro: la mancanza di uno snodo lo rende inutilizzabile. Ma le teste a tre assi o a sfera son decisamente più pesanti. il silk u5500 (25€) ha la testa a tre assi, è più solido e pesante, ma ha gli sganci rapidi sulle gambe.
PS hai un avatar stupendo. |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Dom 16 Ott, 2005 3:27 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per il suggerimento. Purtroppo forse è un po' troppo gracile. Infatti, come puoi vedere in firma, uso un 400. Non pretendo di duplicarlo ma il cavalletto fondamentalmente mi serve per le lunghe focali.
Ora comunque mi spulcio un po' il sito della silk per vedere se c'è un modello che fa al caso mio.
Per l'avatar: si, da linuxista (ma per lavoro uso mac) quando l'ho visto non mi è parso vero  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|