photo4u.it

FUJI HS 10 O FUJI S9500
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
PAOLO69
utente

Iscritto: 30 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Ott, 2010 4:09 pm    Oggetto: FUJI HS 10 O FUJI S9500 Rispondi con citazione

So gia' che e' stato detto molto e se vi e' gia' un topic preciso vi prego di indicarmelo.
Dovendo acquistare mi date un consiglio su quale acquistare?
vi ringrazio in anticipo.

PAOLO

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
clipper54
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2008

MessaggioInviato: Ven 29 Ott, 2010 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non vorrei confonderti le idee ulteriormente ma, usato per usato, prenderei una S100 Smile

CLipper

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PAOLO69
utente

MessaggioInviato: Ven 29 Ott, 2010 7:09 pm    Oggetto: GRAZIE Rispondi con citazione

grazie mi interessano i pareri di tutti .
grazie clipper54 forse me la consigli perche' piu' recente?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Ott, 2010 9:10 pm    Oggetto: Re: GRAZIE Rispondi con citazione

PAOLO69 ha scritto:
..... forse me la consigli perche' piu' recente?
No, semplicemente perchè è ancora la migliore in circolazione. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Ott, 2010 9:52 pm    Oggetto: Re: GRAZIE Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
No, semplicemente perchè è ancora la migliore in circolazione. Wink

concordo.

Usato per usato, meglio la s100.

Ciao

Ps: se clicchi sul "grande memo Fuji" che abbiamo in firma ti si aprirà un mondo di informazioni sulla s100, sulla hs10, sull s9500 e su ogli altro modello ti stuzzichi Wink

PAOLO69
utente

MessaggioInviato: Ven 29 Ott, 2010 9:56 pm    Oggetto: GRAZIE Rispondi con citazione

grazie a tutti . siete molto gentili Ok!
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 29 Ott, 2010 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...e nel nostro mercatino [VENDITA] Fotocamere Compatte ce n'è una... Mandrillo
PAOLO69
utente

MessaggioInviato: Ven 29 Ott, 2010 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie BIANCONERO per la segnalazione ma avevo gia' contattato l'utente che era in parola con qualcuno e mi avrebbe fatto sapere qualcosa... poi non si e' piu' fatto sentire Triste

secondo voi quale puo' essere il prezzo giusto per un usato non piu' in garanzia di questa macchina?
possibile trovarla anche sui 200 euro?

Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Ott, 2010 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

200 mi sa che son pochini. Secondo me, tra i 260 / 300 a seconda delle condizioni della macchina.
Hai una cifra massima da poter spendere?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PAOLO69
utente

MessaggioInviato: Sab 30 Ott, 2010 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

CIAO si credo di poter spendere sui 250 euri ma non di piu, me ne e' scappata una su ebay a 4 ore dalla fine era a 200 euro ma non ho potuto seguire l asta, quindi non so a che prezzo e' stata venduta ... Triste
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 30 Ott, 2010 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, se proprio non ce la fai a portarti a casa una s100, prendi in considerazione una s9600 oppure una s6500 che nel usato valgono rispettivamente 190 e 160 €uro (probabile a meno).
La prima ha un corpo più professionale e qualche mpx in più, la seconda è più pulita e soffre meno di aberrazioni cromatiche, tutte e due montano un ottimo Super CCD-HR e lo stesso obiettivo.
Un bel confronto tra le due, fatto dai nostri Mike1964 e Finepix81, lo trovi qui.
Con l'aiuto del "Grande memo" puoi anche trovare ed entrare nelle nostre gallerie delle rispettive macchine e farti un idea di cosa si può tirar fuori da compatte di qualità come queste. Wink

P.S.
Se puoi, evita la s9500 poichè aveva (ha) problemi di facile rottura ad una ghiera/selettore ed un discreto numero di esemplari montavano un obiettivo non ben tarato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
arcaman
utente

Iscritto: 03 Mgg 2010

MessaggioInviato: Sab 30 Ott, 2010 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PAOLO69 ha scritto:
CIAO si credo di poter spendere sui 250 euri ma non di piu, me ne e' scappata una su ebay a 4 ore dalla fine era a 200 euro ma non ho potuto seguire l asta, quindi non so a che prezzo e' stata venduta ... Triste

ehehehe...me la sono pappata io € 226,00 Very Happy Boh? Ciao Ciao

clipper54
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2008

MessaggioInviato: Sab 30 Ott, 2010 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

arcaman ha scritto:
ehehehe...me la sono pappata io € 226,00

Bene, così ci puoi fare un confronto diretto HS10 / S100FS per i posteri e gli indecisi Very Happy

CLipper

arcaman
utente

MessaggioInviato: Sab 30 Ott, 2010 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi arriverà la settimana prossima, appena riuscirò a fare qualche scatto vi faccio sapere le mie impressioni, ma mi sa che già so il risultato Ciao
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 01 Nov, 2010 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Auguri e buone foto! Ok! Mi raccomando facci un bel confronto sono curiosissimo.

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
arcaman
utente

MessaggioInviato: Dom 07 Nov, 2010 7:31 pm    Oggetto: Re: FUJI HS 10 O FUJI S9500 Rispondi con citazione

PAOLO69 ha scritto:
So gia' che e' stato detto molto e se vi e' gia' un topic preciso vi prego di indicarmelo.
Dovendo acquistare mi date un consiglio su quale acquistare?
vi ringrazio in anticipo.

PAOLO

Come detto da altri amici più esperti di me sul forum, ti consiglio una s100fs se riesci a trovarla, dai primi scatti che ho fatto con questa macchinetta ho già notato alcune differenze sostanziali: molto meno rumore, più velocità di messa a fuoco, più dettagli.
Certo che lo zoom 30x mi manca, così come la qualità dei filmati e la velocità delle raffiche, ma la qualità dell' immagine della s100fs è superiore alla hs10 (dovrebbero vendere, visto il rumore anche a 100 iso, abbinato alla hs10, anche Neat Image!!!)

@ finepix 81: grazie per gli auguri, e devo dirti che è proprio merito tuo (dei tuoi post sulla s100fs) che alla fine ho preso 'sta fantastica compattona Ciao Ciao

Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 07 Nov, 2010 11:28 pm    Oggetto: Re: FUJI HS 10 O FUJI S9500 Rispondi con citazione

arcaman ha scritto:
Come detto da altri amici più esperti di me sul forum, ti consiglio una s100fs se riesci a trovarla, dai primi scatti che ho fatto con questa macchinetta ho già notato alcune differenze sostanziali: molto meno rumore, più velocità di messa a fuoco, più dettagli.
Certo che lo zoom 30x mi manca, così come la qualità dei filmati e la velocità delle raffiche, ma la qualità dell' immagine della s100fs è superiore alla hs10 (dovrebbero vendere, visto il rumore anche a 100 iso, abbinato alla hs10, anche Neat Image!!!)

@ finepix 81: grazie per gli auguri, e devo dirti che è proprio merito tuo (dei tuoi post sulla s100fs) che alla fine ho preso 'sta fantastica compattona Ciao Ciao

Arcaman purtroppo di fronte all'evidenza bisogna solo arrendersi. Fregatene del 30x (tanto con il 2x digitale della s100fs hai gli stessi dettagli, provare per credere), ora hai davvero una Bridge con la B maiuscola. Smile

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lemming
utente

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 15 Dic, 2010 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate se mi intrometto.
Il digitale 2X lavora "inventando" pixel oppure utilizza i pixel in più dell'immagine RAW? Cioè non c'è degrado usando lo zoom digitale?

Grazie mille

Vai a fine pagina
angel67
nuovo utente

Iscritto: 29 Set 2010

MessaggioInviato: Mer 15 Dic, 2010 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io avevo una s200 al suo posto ho preso una hs10 e devo dire che a monitor non vedo tutta sta differenza però in compenso ho una macchina più piccola meno ingombrante uno zoom efficace una ottima raffica 24 come grandangolare e specialmente non devo girare come prima con macchina fotografica e telecamera poichè faccio tutto con questa!
Un po di acrificio di qualità(le foto le vedo a video o massimo faccio dvd video) con tanta più praticità!!! Very Happy Ok!

Ultima modifica effettuata da angel67 il Mer 15 Dic, 2010 10:31 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Dic, 2010 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Parlando di scatti in jpeg, ho fatto varie prove con la mia s6500 ma non ho visto differenze tra un scatto a 2x digitali ed un altro usando l'interpolazione tramite sw.
Un po' di qualità in più si può trovare scattando in raw e sviluppando con s7raw al massimo formato.
Parlo di s7raw poichè è un convertitore fatto per il Super CCD-HR e che quindi legge e sfrutta molto bene i dati offerti da quest'ultimo, cosa che altri convertitori universali non fanno. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: