photo4u.it

Nikkor 105 DC o 135 DC?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Solo-mercatino
non più registrato

Iscritto: 18 Feb 2008

MessaggioInviato: Dom 12 Dic, 2010 12:21 pm    Oggetto: Nikkor 105 DC o 135 DC? Rispondi con citazione

Avrei intenzione di prendere uno dei due obiettivi in oggetto da usare con la mia D3 (e poi D4 o D800 Wink)
Sarei orientato verso il 135 DC perchè mi piacciono i ritratti un po' più chiusi e perchè ho già due copie dello splendido 105mm f/2.5 (uno K e uno AIS).
D'altronde con 3 bambini scatenati l'AF è utilissimo...e il 70-200 VR è ottimo ma li intimorisce un po'.

Quello che mi interessa è soprattutto la qualità dello sfuocato da f/2 fino a f/4.

Mi piacerebbe sapere se qualcuno li ha avuti o provati entrambi e mi può dare un consiglio.
Grazie a tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Serenissimo Doge
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Dic, 2010 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pur avendo il 135 che lo presi perchè ottima occasione consiglio caldamente il 105, più indicato per un ritratto classico, anche se usato con un sensore fx. Il 135 ti obbliga a tenere una distanza dal soggetto non propriamente comoda.
E comunque per il ritratto io prediligo di gran lunga l'85.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Dic, 2010 1:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende da cosa vuoi farci... Se vuoi usarlo come classica lente da ritratto in interno, certamente il 135 è meno indicato. Io ho solo il 135 e mi ci trovo benissimo, ma lo uso in tutte le condizioni: è insomma il classico tele, e da questo punto di vista è più versatile.

Reportage, f/2,8
Ritratto, f/4
Ritratto, f/4
Close up, f/2,8
Reportage, f/2,8
Street, f/4
Reportage, f/2,8

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: