 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Solo-mercatino non più registrato
Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 788
|
Inviato: Dom 12 Dic, 2010 12:21 pm Oggetto: Nikkor 105 DC o 135 DC? |
|
|
Avrei intenzione di prendere uno dei due obiettivi in oggetto da usare con la mia D3 (e poi D4 o D800 )
Sarei orientato verso il 135 DC perchè mi piacciono i ritratti un po' più chiusi e perchè ho già due copie dello splendido 105mm f/2.5 (uno K e uno AIS).
D'altronde con 3 bambini scatenati l'AF è utilissimo...e il 70-200 VR è ottimo ma li intimorisce un po'.
Quello che mi interessa è soprattutto la qualità dello sfuocato da f/2 fino a f/4.
Mi piacerebbe sapere se qualcuno li ha avuti o provati entrambi e mi può dare un consiglio.
Grazie a tutti. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Serenissimo Doge utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 766 Località: Moneglia, Riviera di Levante
|
Inviato: Mer 15 Dic, 2010 11:01 pm Oggetto: |
|
|
Pur avendo il 135 che lo presi perchè ottima occasione consiglio caldamente il 105, più indicato per un ritratto classico, anche se usato con un sensore fx. Il 135 ti obbliga a tenere una distanza dal soggetto non propriamente comoda.
E comunque per il ritratto io prediligo di gran lunga l'85. _________________ Doge
nu se peu sciüsciâ e sciurbî---Qualche attrezzo...---LIGURIA@Photo4 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Gio 16 Dic, 2010 1:14 am Oggetto: |
|
|
Dipende da cosa vuoi farci... Se vuoi usarlo come classica lente da ritratto in interno, certamente il 135 è meno indicato. Io ho solo il 135 e mi ci trovo benissimo, ma lo uso in tutte le condizioni: è insomma il classico tele, e da questo punto di vista è più versatile.
Reportage, f/2,8
Ritratto, f/4
Ritratto, f/4
Close up, f/2,8
Reportage, f/2,8
Street, f/4
Reportage, f/2,8 _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|