|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
xebeche utente

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 435 Località: Breda (NL)/ Laterza
|
Inviato: Gio 09 Dic, 2010 4:10 pm Oggetto: Compatta subacquea |
|
|
Ciao a tutti,
Laurea di un'amica, e non avevamo dubbi su cosa regalarle: una compatta, perchè la sua l'ha fracassata a terra....
solo che, se il budget consente, volevo prenderle una subacquea, roba da snorkeling, lei non fa diving... Ho visto che Olympus e Panasonic ne fanno, solo che non sono aggiornato sulla qualità dei modelli...
Hanno una buona resa anche all'asciutto o no? qualche modello suggerito perchè particolarmente riuscito?
Grazie per i suggerimenti... _________________ colui che parla ad alta voce senza dire nulla
CANON 400D - Canon 7D - CANON 17-40mm 4 L - CANON 50mm 1.8 Mk1 - CANON 85mm 1.8 -Samyang 8mm f3.5 CSII - Canon 70-200 f4 L - Sigma EF 500 DG Super |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 09 Dic, 2010 4:26 pm Oggetto: |
|
|
Ci sono vari modelli per varie profondità
Qual è il budget? |
|
|
 |
xebeche utente

|
Inviato: Gio 09 Dic, 2010 4:31 pm Oggetto: |
|
|
vero....come dicevo, lei non fa diving, quindi anche qualcosa che arrivi a 5-10m, va bene...alla fine ci faremmo le foto durante le partite di Hockey subacqueo, eheheh
budget, con certezza non so, un cifra tra 200-350 (dipende dalle adesioni, siamo un gruppo)
questa:
http://www.dphoto.it/201001262153/panasonic-lumix/panasonic-ft2-lumix-subacquea.html
mi sembra al caso nostro, ma vorrei un parere anche per le foto non subacquee, e se ci sono valide alternative (olympus, ad esempio...)
grazie.. _________________ colui che parla ad alta voce senza dire nulla
CANON 400D - Canon 7D - CANON 17-40mm 4 L - CANON 50mm 1.8 Mk1 - CANON 85mm 1.8 -Samyang 8mm f3.5 CSII - Canon 70-200 f4 L - Sigma EF 500 DG Super |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 09 Dic, 2010 7:10 pm Oggetto: |
|
|
E' proprio quella che ho comprato per sostituire quella che vendo in firma
Avevo bisogno di video HD anche sott'acqua.
L'obiettivo è ottimo anche in superficie. Come qualità ottica, e credo in generale, ritengo sia la migliore della categoria.
Rumoreggia ad alti iso ma non si può pretendere di più su questi livelli.
Ottimi i video (con audio mono). |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Ven 10 Dic, 2010 4:31 am Oggetto: |
|
|
Di quella Panasonic parlano molto bene. Io ho una Pentax W80 che uso soprattutto nelle uscite in MTB e non mi trovo affatto male, soprattutto per quello che l'ho pagata ( era appena uscita la W90). La batteria però dura poco. La qualità ottica è invece buona e ha un sacco di funzioni, alcune anche utili.
La resa di queste macchine fuori dall'acqua è quella di una compattina che costa qualcosa in meno, ciò che le penalizza di più secondo me sono l'obiettivo tutto interno e il sensore microscopico. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
xebeche utente

|
Inviato: Ven 10 Dic, 2010 3:19 pm Oggetto: |
|
|
Grazie.
Infatti, Carlo, sono arrivato alla lumix imbattendomi nel tuo topic di vendita. Ero sicuro che queste macchine "pagano" qualcosa in termini di qualità, ma volevo rendermi conto di quanto soffrissero...
Se rumoreggia più di una casio exlim, allora mi sa che lascio stare, ma se è addirittura meglio non esito a comprarla. Lei è una ragazza con poche pretese fotografiche, foto in vacanza, nelle uscite e fotocamera sempre in borsetta.
Se non vi scoccia, mi mandate il link a qualche esempio?foto fatte in acqua e fuori, anche in condizioni di luce scarsa ed ad alti iso?grazie infinite _________________ colui che parla ad alta voce senza dire nulla
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|