|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Ven 04 Feb, 2011 11:11 am Oggetto: Scheda Audio USB per Notebook |
|
|
Oggi, come era successo già altre volte ma senza danni, ho accidentalmente strattonato gli auricolari dal Notebook dell'ufficio, scollegandoli quindi in malo modo dal PC stesso.
Si è sicuramente rotto/dissaldato qualcosa perché il canale destro "fruscia" in maniera evidente, anche senza riprodurre audio Ho provato gli auricolari su un altro PC e funzionano normalmente, ho provato altri auricolari sul mio PC e il canale destro ha lo stesso problema quindi ho in pratica rotto il connettore integrato dell'uscita cuffie del PC
Anche se è dell'ufficio, conoscendo l'assistenza interna che abbiamo, o non intervengono per un problema del genere o ci metteranno anni... Devo quindi fare da me.
Per smontare tutto il PC (l'ho fatto una volta) ed arrivare a vedere cosa è successo ci vogliono ore e poi una volta aperto dovrei comunque vedere cosa fare e come ma non essendo pratico rischio di avere il PC a pezzi per giornate intere senza risolvere. E' comunque uno sbattimento che, avendo già provato, mi eviterei molto volentieri.
A questo punto girando su internet ho visto che esistono delle schede audio USB (vedi foto) che praticamente risolverebbero il mio problema con prezzi dai 3 € a salire! Avrei una porta USB occupata per l'audio ma 1) la posso scollegare se serve e 2) eventualmente posso prendere un HUB USB se proprio mi servono altre prese USB contemporaneamente.
Arrivo al dunque: conoscete queste schede? Funzionano discretamente considerando che il mio utilizzo è solo quello di sentire musica e audio dei filmati? Che voi sappiate la posso trovare in qualche negozio fisico tipo Mediaworld, Saturn ecc. oppure devo aspettare lunedì e prenderla online?
Arigatou gozaimasu
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |

|
Inviato: Lun 07 Feb, 2011 8:38 am Oggetto: |
|
|
Senza sapermi spiegare il motivo stamattina il problema è rientrato da solo Funziona tutto come prima!
La scheda per adesso non la compro, voglio monitorare come va quella di serie.
Qualche elettronico che ha idea di cosa può essere successo?  |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Lun 07 Feb, 2011 9:33 am Oggetto: |
|
|
Giusto perchè ormai ho letto dell'accaduto, ti rispondo che ho provato una scheda audio usb, marca Lindy, e funzionava egregiamente.
Poi ovviamente, contento per te che il problema sia rientrato.
 _________________ Attilio |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 07 Feb, 2011 10:16 am Oggetto: |
|
|
Si, per adesso è rientrato, però magari per 5 Euro me la compro preventivamente
Mò vedo come procede la questione...
Arigatou gozaimasu  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|