Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Sab 04 Dic, 2010 7:41 pm Oggetto: 70-200 VR I - HELP!!! |
|
|
Ciao a tutti,
ho un problema piuttosto seccante.
Di colpo l'AF del 70-200 ha smesso di andare, la cosa più assurda è che muovendolo (o scuotendolo), dalla parte posteriore, vicino al collare, si sente rumore, come se ci fossero delle lenti che ballano (o il motore?).
Non è caduto, non ha preso botte, stavo lavorando (con la F100) e di colpo è morto.
E' mai successo a qualcuno di voi? Se sì, soluzioni? Assistenza e dita incrociate?
L'ho provato anche sugli altri corpi e non funziona, ho provato altre lenti sulla F100 e funzionano tanto quanto sugli altri corpi.
Avete idea di quanto possa costare il motore dell'AF, ammesso che si tratti di quello...
Grazie per il supporto. _________________ Giorgio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Sab 04 Dic, 2010 11:13 pm Oggetto: |
|
|
Gulp! Sono mortificato... veramente una situazione seccante.
Non so dare una motivazione diversa dalla tua.
Setaccio il web alla ricerca di notizie ma non mi sono ancora imbattuto in qualcosa di simile. Ritengo non sia un difetto ma un guasto  |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 05 Dic, 2010 12:35 am Oggetto: |
|
|
anteriorechiuso ha scritto: | glump!
Spero per te sia NITAL,a differenza del mio...) |
nein... direttamente dal giappone... _________________ Giorgio |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 05 Dic, 2010 12:43 am Oggetto: |
|
|
Carlo Lagrutta ha scritto: | Ritengo non sia un difetto ma un guasto  |
temo anche io che si tratti di un guasto, anche perchè fino a quel momento ha funzionato alla perfezione, tanto come af che come vr (e in più credo che il mio sia anche uno degli esemplari molto ben riusciti dal punto di vista ottico, sicuramente un pelino sopra altri che ho avuto in uso)
Vabbè, lunedì in assistenza... vi saprò dire (e spero anche in fretta perchè mi serve... mannagg porc @@§§>#!!!!!) _________________ Giorgio |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 05 Dic, 2010 2:32 pm Oggetto: |
|
|
aggiornamento: stamattina l'obiettivo ha ripreso a funzionare, anche l'effetto maracas al momento è assente.
poltergeist fotografici?
in ogni caso credo che un giretto in assistenza lo farà. qualcuno ha mai provato bames? giudizi? _________________ Giorgio |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Dom 05 Dic, 2010 3:25 pm Oggetto: |
|
|
a me è successa una cosa analoga,due anni fa stavo lavorando tranquillamente con l'ottica montata su D300 quando improvvisamente ha smesso di mettere a fuoco, congelata, spegnendo e riaccendendo la macchina a volte ripartiva e a volte no, spesso ho dovuto pure togliere la batteria dalla macchina e poi rimetterla perchè si bloccava anche la reflex ma solo con quest'ottica. L'ho inviata in assistenza, LTR santa e benedetta, sostituzione modulo AF, chip bruciato, ritaratura AF, intervento in garanzia, costo 0 euro, tornato come nuovo, per me è stata colpita da ictus inspiegabile visto che non la uso intensamente. Se c'è il motore di mezzo sono uccelli amari e se è fuori garanzia direi senza mezzi termini che sono cazzi acidi.E scusa il francese. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
tiziano_ utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 684 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 05 Dic, 2010 3:41 pm Oggetto: |
|
|
milladesign ha scritto: | aggiornamento: stamattina l'obiettivo ha ripreso a funzionare, anche l'effetto maracas al momento è assente.
poltergeist fotografici?  |
Ok, non è Nital, ma sei sicuro non sia un 70-200 vrI Windows?
A quel punto sarebbe tutto normale  _________________ Censimento P4u Emilia Romagna - - sì fossi foco, bruciav - |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 05 Dic, 2010 7:45 pm Oggetto: |
|
|
no, ho controllato, tutto quello che arriva da me ha la mela _________________ Giorgio |
|
|
 |
|