Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Gio 02 Dic, 2010 2:35 pm Oggetto: Compensazione Flash su S5 |
|
|
Lo so come funziona, tranquilli... solo che nella mia S5 rimane acceso nel display superiore il segnale di correzione dell'esposizione flash, anche se questa è impostata a 0.
Ho provato a pistolare con tutte le impostazioni, a fare un reset totale, ma nada.
A qualcun'altro succede ?
Gracias _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 02 Dic, 2010 2:53 pm Oggetto: |
|
|
Mai fatto caso alla cosa ma mi pare di no... _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
BiJeiTi utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 1529 Località: Malo (VI)
|
Inviato: Ven 03 Dic, 2010 8:51 pm Oggetto: |
|
|
No, non succede. Normalmente rimane spento se togli le compensazioni. Magari farò qualche prova di imostazioni e vedo se riesco a tenerlo acceso... _________________ Nikon D800e + Fuji S5 pro + Nikon D70 + Qualche vetro per divertirmi un po'
www.bitcreativo.it - fotografia.bitcreativo.it |
|
|
 |
BiJeiTi utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 1529 Località: Malo (VI)
|
Inviato: Dom 05 Dic, 2010 2:48 pm Oggetto: |
|
|
Penso di aver svelato l'arcano...oggi, mentre usavo la camera, mi è venuta in mente la tua domanda e ho notato che anche nel mio display c'era l'icona della compensazione dell'esposizione del flash. Allora ho pensato: "Ora zzero i parametri così vediamo se si toglie" ma con mia sorpresa, alla pressione del pulsante di esposizione del flash, i parametri erano già tutti su standard (Exp. 0; flash su prima tendina). Così mi sono chiesto: "Vuoi vedere che non mi ero mai accorto che restava così?".
Poi però mi sono detto: "Vuoi vedere che l'ultima volta l'ho utilizzato come commander?" Così sono andato nel menù del flash ed effettivamente il flash interno era impostato come commander. Una volta riportato in TTL è sparita subito l'icona. Quindi, probabilmente l'icona appare non solo quando si sbilancia la compensazione, ma acnhe quando si cambia modalità e lui ti avvisa che probabilmente non sa darti la giusta esposizione.
Prova a vedere anche te che impostazione hai in quella voce di menù lì. _________________ Nikon D800e + Fuji S5 pro + Nikon D70 + Qualche vetro per divertirmi un po'
www.bitcreativo.it - fotografia.bitcreativo.it |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Lun 06 Dic, 2010 8:59 pm Oggetto: |
|
|
Era proprio quello !!!
Grazie 1000 _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
|