photo4u.it

Compensazione Flash su S5

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2010 2:35 pm    Oggetto: Compensazione Flash su S5 Rispondi con citazione

Lo so come funziona, tranquilli... solo che nella mia S5 rimane acceso nel display superiore il segnale di correzione dell'esposizione flash, anche se questa è impostata a 0.

Ho provato a pistolare con tutte le impostazioni, a fare un reset totale, ma nada.

A qualcun'altro succede ?

Gracias

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2010 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mai fatto caso alla cosa ma mi pare di no...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BiJeiTi
utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2010 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, non succede. Normalmente rimane spento se togli le compensazioni. Magari farò qualche prova di imostazioni e vedo se riesco a tenerlo acceso...
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BiJeiTi
utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2010 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso di aver svelato l'arcano...oggi, mentre usavo la camera, mi è venuta in mente la tua domanda e ho notato che anche nel mio display c'era l'icona della compensazione dell'esposizione del flash. Allora ho pensato: "Ora zzero i parametri così vediamo se si toglie" ma con mia sorpresa, alla pressione del pulsante di esposizione del flash, i parametri erano già tutti su standard (Exp. 0; flash su prima tendina). Così mi sono chiesto: "Vuoi vedere che non mi ero mai accorto che restava così?".
Poi però mi sono detto: "Vuoi vedere che l'ultima volta l'ho utilizzato come commander?" Così sono andato nel menù del flash ed effettivamente il flash interno era impostato come commander. Una volta riportato in TTL è sparita subito l'icona. Quindi, probabilmente l'icona appare non solo quando si sbilancia la compensazione, ma acnhe quando si cambia modalità e lui ti avvisa che probabilmente non sa darti la giusta esposizione.

Prova a vedere anche te che impostazione hai in quella voce di menù lì.

Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 06 Dic, 2010 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Era proprio quello !!!

Grazie 1000

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: