|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
clipper54 utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2008 Messaggi: 763 Località: Parma
|
Inviato: Mer 01 Dic, 2010 6:31 pm Oggetto: Monitor Samsung? |
|
|
Avrei voglia di regalarmi per natale un nuovo monitor; uso principale: casa, internet e fotografia (a livello dilettantistico).
Pensavo ad un 22-24 pollici; dopo aver visto i prezzi di Dell ed Hp, mi è capitato di vedere il prezzo di un Samsung: il SyncMaster 2443DW; prezzo di listino 329 euro.
So che vengono sempre consigliati Dell ed Hp a questi livelli di prezzo, ma i Samsung, fanno proprio così schifo ??
Qualcuno li ha o li ha provati?
Grazie e ciao
CLipper _________________ Olympus E-M10 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
clipper54 utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Dic, 2010 10:05 pm Oggetto: |
|
|
E del Philips 240b1cs - 260 euro
Che ne dite??
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Gio 02 Dic, 2010 8:46 am Oggetto: |
|
|
Io lo scorso anno ho cambiato monitor e ho scelto appunto un HP , il 2275.
Chiaramente ritocco anche per lavoro e quindi mi serviva qualcosa di affidabile e facilmente tarabile. A distanza di oltre un anno ne sono molto soddisfatto, e lo trovai ad un prezzo leggermente superiore a quello del Samsung che citi tu. Ha anche la funzione Pivot, l'avrò usata dieci volte in tutto
I film e la navigazione sono eccllenti, non ci ho mai giocato, leggo che quelli non TN non sono adatti, ma alla nostra età...
Come sai la differenza principale tra un monitor TN e gli altri dedicati al fotoritocco sta nell'angolo di visione, e nel conseguente oscuramento se non sei perfettamente centrato.
Parere personale 1: se cerchi un monitor che faccia un po' di tutto, digitale terrestre compreso, e all'occorrenza si tari facilmente per le foto, prendi pure un Samsung, che è un eccellente costruttore di pannelli, anche per altri marchi.
Parere personale 2 : meglio un monitor TN decente e tarato con la sonda, che un Eizo non tarato _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
clipper54 utente attivo

|
Inviato: Gio 02 Dic, 2010 5:16 pm Oggetto: |
|
|
francesco1466 ha scritto: |
I film e la navigazione sono eccllenti, non ci ho mai giocato, leggo che quelli non TN non sono adatti, ma alla nostra età...
|
parla per te
Io ce n'ho più di te di anni per cui, con l'alzheimer incombente, magari torno a giocare
A parte gli scherzi, ho visto adesso che l'HP si riesce a trovare quasi allo stesso prezzo del Samsung, di conseguenza non c'è storia
Grazie,
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|