photo4u.it

Monitor Samsung?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
clipper54
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2008

MessaggioInviato: Mer 01 Dic, 2010 6:31 pm    Oggetto: Monitor Samsung? Rispondi con citazione

Avrei voglia di regalarmi per natale un nuovo monitor; uso principale: casa, internet e fotografia (a livello dilettantistico).
Pensavo ad un 22-24 pollici; dopo aver visto i prezzi di Dell ed Hp, mi è capitato di vedere il prezzo di un Samsung: il SyncMaster 2443DW; prezzo di listino 329 euro.
So che vengono sempre consigliati Dell ed Hp a questi livelli di prezzo, ma i Samsung, fanno proprio così schifo ??
Qualcuno li ha o li ha provati?

Grazie e ciao

CLipper

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
clipper54
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Dic, 2010 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E del Philips 240b1cs - 260 euro
Che ne dite??
Grat Grat

CLipper

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2010 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io lo scorso anno ho cambiato monitor e ho scelto appunto un HP , il 2275.
Chiaramente ritocco anche per lavoro e quindi mi serviva qualcosa di affidabile e facilmente tarabile. A distanza di oltre un anno ne sono molto soddisfatto, e lo trovai ad un prezzo leggermente superiore a quello del Samsung che citi tu. Ha anche la funzione Pivot, l'avrò usata dieci volte in tutto

I film e la navigazione sono eccllenti, non ci ho mai giocato, leggo che quelli non TN non sono adatti, ma alla nostra età...

Come sai la differenza principale tra un monitor TN e gli altri dedicati al fotoritocco sta nell'angolo di visione, e nel conseguente oscuramento se non sei perfettamente centrato.

Parere personale 1: se cerchi un monitor che faccia un po' di tutto, digitale terrestre compreso, e all'occorrenza si tari facilmente per le foto, prendi pure un Samsung, che è un eccellente costruttore di pannelli, anche per altri marchi.

Parere personale 2 : meglio un monitor TN decente e tarato con la sonda, che un Eizo non tarato

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
clipper54
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2010 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

francesco1466 ha scritto:

I film e la navigazione sono eccllenti, non ci ho mai giocato, leggo che quelli non TN non sono adatti, ma alla nostra età...

parla per te Prrrrrr

Io ce n'ho più di te di anni per cui, con l'alzheimer incombente, magari torno a giocare Very Happy

A parte gli scherzi, ho visto adesso che l'HP si riesce a trovare quasi allo stesso prezzo del Samsung, di conseguenza non c'è storia Un applauso

Grazie,
CLipper

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: