Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andrea_1965 nuovo utente

Iscritto: 22 Set 2005 Messaggi: 41 Località: Milano
|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 2:01 pm Oggetto: ancora dragan |
|
|
ho letto ocn attenzione e interesse i 3d sulle tecniche utilizzate da dragan e la possibile riproduzione con azioni di photoshop. premetto che sono "nuovo" all'uso di photoshop, e che possiedo la versione elements 2.0, trovata in bundle con la fotocamera digitale. con questa versione non riesco ad utilizare le action che ho scaricato, nonostante abbia seguito i diversi tutorial sul web. giusto per tagliare corto, è un limite di elements 2.0 o sono io che sbaglio qualcosa?
grazie a chi sarà così gentile da aiutarmi
andrea |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
blu utente

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 336 Località: Roma
|
Inviato: Ven 14 Ott, 2005 11:35 am Oggetto: |
|
|
andrea sono nella tua stessa condizione.
credo sia un limite ps elements per quanto riguarda le actions, ma ciò non esclude che si possa comunque arrivare allo stesso risultato.
ciao |
|
|
 |
iEiazeL utente

Iscritto: 01 Ago 2005 Messaggi: 89
|
Inviato: Ven 14 Ott, 2005 1:16 pm Oggetto: |
|
|
io voglio dare un parere personalissimo e sicuramente opinabile riguardo le action!! Le trovo un insulto (passatemi il termine) al vero lavoro di testa e di minuziosità che è poi photoshop!! Ci sono un sacco di tutorial etc.. che insegnano ogni tipo di tecnica (anche alcuni abbastanza vicini al dragan style), utilizzate quelli, a mio avviso, sicuramente imparate di più, rispetto ad un action che oltre tutto non ti darà mai lo stesso risultato!!
ecco piccolo sfogo  |
|
|
 |
andrea_1965 nuovo utente

Iscritto: 22 Set 2005 Messaggi: 41 Località: Milano
|
Inviato: Ven 14 Ott, 2005 3:50 pm Oggetto: |
|
|
blu ha scritto: | andrea sono nella tua stessa condizione.
credo sia un limite ps elements per quanto riguarda le actions, ma ciò non esclude che si possa comunque arrivare allo stesso risultato.
ciao |
ciao blu, ho trovato questo link, ma non sono riuscito a farle funzionare...
http://www.hiddenelements.com/actions_whitepaper.htm
non sono un grande esperto (anzi non sono proprio un esperto) di ps... prova tu...
per iEiazeL: forse hai ragione... ma a volte è comodo provare a sperimentare un action e poi modificare i paramentri... così per vedere l'effetto che fa. ...poi alla fine preferisco uscire a scattare che elaborare al pc dove faccio veramente il minimo indispensabile (anche perchè ho conoscenze limitate di ps e poco tempo/voglia per imparare... ma questa è una questione personale...) |
|
|
 |
iEiazeL utente

Iscritto: 01 Ago 2005 Messaggi: 89
|
Inviato: Ven 14 Ott, 2005 4:25 pm Oggetto: |
|
|
No beh indubbiamente son due vedute differenti del panorama foto! chi preferisce un fortissimo lavoro di post produzione, chi no, chi tutti e due (come me) e sono rispettabilissimi entrambi
Il mio discorso era riferito ad un altro aspetto prettamente legato alla post-produzione appunto. tutto qui  |
|
|
 |
|