photo4u.it

ancora dragan

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
andrea_1965
nuovo utente

Iscritto: 22 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 2:01 pm    Oggetto: ancora dragan Rispondi con citazione

ho letto ocn attenzione e interesse i 3d sulle tecniche utilizzate da dragan e la possibile riproduzione con azioni di photoshop. premetto che sono "nuovo" all'uso di photoshop, e che possiedo la versione elements 2.0, trovata in bundle con la fotocamera digitale. con questa versione non riesco ad utilizare le action che ho scaricato, nonostante abbia seguito i diversi tutorial sul web. giusto per tagliare corto, è un limite di elements 2.0 o sono io che sbaglio qualcosa?

grazie a chi sarà così gentile da aiutarmi

andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
blu
utente

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2005 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

andrea sono nella tua stessa condizione.
credo sia un limite ps elements per quanto riguarda le actions, ma ciò non esclude che si possa comunque arrivare allo stesso risultato.

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
iEiazeL
utente

Iscritto: 01 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2005 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io voglio dare un parere personalissimo e sicuramente opinabile riguardo le action!! Le trovo un insulto (passatemi il termine) al vero lavoro di testa e di minuziosità che è poi photoshop!! Ci sono un sacco di tutorial etc.. che insegnano ogni tipo di tecnica (anche alcuni abbastanza vicini al dragan style), utilizzate quelli, a mio avviso, sicuramente imparate di più, rispetto ad un action che oltre tutto non ti darà mai lo stesso risultato!!

ecco piccolo sfogo Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andrea_1965
nuovo utente

Iscritto: 22 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2005 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

blu ha scritto:
andrea sono nella tua stessa condizione.
credo sia un limite ps elements per quanto riguarda le actions, ma ciò non esclude che si possa comunque arrivare allo stesso risultato.

ciao

ciao blu, ho trovato questo link, ma non sono riuscito a farle funzionare...

http://www.hiddenelements.com/actions_whitepaper.htm

non sono un grande esperto (anzi non sono proprio un esperto) di ps... prova tu...

per iEiazeL: forse hai ragione... ma a volte è comodo provare a sperimentare un action e poi modificare i paramentri... così per vedere l'effetto che fa. ...poi alla fine preferisco uscire a scattare che elaborare al pc dove faccio veramente il minimo indispensabile (anche perchè ho conoscenze limitate di ps e poco tempo/voglia per imparare... ma questa è una questione personale...)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
iEiazeL
utente

Iscritto: 01 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2005 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No beh indubbiamente son due vedute differenti del panorama foto! chi preferisce un fortissimo lavoro di post produzione, chi no, chi tutti e due (come me) e sono rispettabilissimi entrambi Smile
Il mio discorso era riferito ad un altro aspetto prettamente legato alla post-produzione appunto. tutto qui Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: