Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
DavideV utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2007 Messaggi: 1365 Località: Fuori dal GRA
|
Inviato: Dom 26 Dic, 2010 1:11 pm Oggetto: Riparazione a Roma |
|
|
Buongiorno a tutti! Ieri, a casa di mio padre, ho scoperto una fotocamera che era di mio nonno, una Zeiss Ikonta 521/16. A prima vista sembrava tutto ok, solo che mi sono accorto che per tempi di esposizione lenti fino a circa 1/50 la leva dell'otturatore si blocca e rimane aperto. Da li fino a 1/200 poi sembra funzionare normalmente.
Sicuramente non sarà proprio rotto ma gli andrà solo data una "oliata" dato che sono tanti anni che sta chiusa in un cassetto, comunque sapete se esiste in zona Roma qualcuno FIDATO (dato il grande valore affettivo) a cui portarla per rimetterla in sesto?
Grazie e buone feste! _________________ Bisogna ricercare la nitidezza delle idee, ancora prima di quella degli obiettivi.
flickr
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marco64 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 12875 Località: Milano
|
Inviato: Dom 26 Dic, 2010 3:25 pm Oggetto: Re: Riparazione a Roma |
|
|
DavideV ha scritto: | Buongiorno a tutti! Ieri, a casa di mio padre, ho scoperto una fotocamera che era di mio nonno, una Zeiss Ikonta 521/16. A prima vista sembrava tutto ok, solo che mi sono accorto che per tempi di esposizione lenti fino a circa 1/50 la leva dell'otturatore si blocca e rimane aperto. Da li fino a 1/200 poi sembra funzionare normalmente.
Sicuramente non sarà proprio rotto ma gli andrà solo data una "oliata" dato che sono tanti anni che sta chiusa in un cassetto, comunque sapete se esiste in zona Roma qualcuno FIDATO (dato il grande valore affettivo) a cui portarla per rimetterla in sesto?
Grazie e buone feste! |
Ho avuto un problema simile con la mia che ho comprato su ebay, ma il giorno dopo il ricevimento è andato tutto a posto senza alcun intervento, forse la causa era nella differenza di temperatura/umidità. La tua dove è stata tenuta fino a ieri?
Ciao  _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers |
|
|
 |
marco64 utente attivo

|
Inviato: Dom 26 Dic, 2010 3:26 pm Oggetto: Re: Riparazione a Roma |
|
|
DavideV ha scritto: | Buongiorno a tutti! Ieri, a casa di mio padre, ho scoperto una fotocamera che era di mio nonno, una Zeiss Ikonta 521/16. A prima vista sembrava tutto ok, solo che mi sono accorto che per tempi di esposizione lenti fino a circa 1/50 la leva dell'otturatore si blocca e rimane aperto. Da li fino a 1/200 poi sembra funzionare normalmente.
Grazie e buone feste! |
Ho avuto un problema simile con la mia che ho comprato su ebay, ma il giorno dopo il ricevimento è andato tutto a posto senza alcun intervento, forse la causa era nella differenza di temperatura/umidità. La tua dove è stata tenuta fino a ieri?
Ciao  _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
|
|
 |
DavideV utente attivo

|
Inviato: Dom 26 Dic, 2010 3:33 pm Oggetto: |
|
|
Ieri stava nello sportello del mobile nel salone a casa dei miei, però non so dove sia stata PRIMA... 60 anni sono tanti...  _________________ Bisogna ricercare la nitidezza delle idee, ancora prima di quella degli obiettivi.
flickr
|
|
|
 |
marco64 utente attivo

|
Inviato: Dom 26 Dic, 2010 4:32 pm Oggetto: |
|
|
DavideV ha scritto: | Ieri stava nello sportello del mobile nel salone a casa dei miei, però non so dove sia stata PRIMA... 60 anni sono tanti...  |
Siamo sotto le feste e diffcilmente potrai consegnare al riparatore la macchina prima di capodanno: aspetta un po' e vedi come va  _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
|
|
 |
DavideV utente attivo

|
Inviato: Dom 26 Dic, 2010 11:26 pm Oggetto: |
|
|
Beh certo, comunque non se ne parla prima della befana... il punto è sapere dove portarla...  _________________ Bisogna ricercare la nitidezza delle idee, ancora prima di quella degli obiettivi.
flickr
|
|
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Lun 27 Dic, 2010 7:02 pm Oggetto: |
|
|
Pama Foto Di Pangallo Nazareno (Staz.Termini...comodo)
00185 Roma RM
Via Marghera 33
tel: : 064462568
MPR fratelli Rossi (scomodo)
Via Cesare Rasponi 11/13, 00162 RM
06-86202258
...telefona prima e fagli il nome della macchina  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
DavideV utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Dic, 2010 8:26 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Mauro, penso che proverò prima da MPR che è più vicino a casa... _________________ Bisogna ricercare la nitidezza delle idee, ancora prima di quella degli obiettivi.
flickr
|
|
|
 |
|