photo4u.it

Olympus E-5: sogno o son desto?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vladir
nuovo utente

Iscritto: 26 Nov 2010

MessaggioInviato: Gio 09 Dic, 2010 8:38 pm    Oggetto: Olympus E-5: sogno o son desto? Rispondi con citazione

...e se son desto, come me lo spiego?
Sono un olimpico, e-520 con doppio kit 14-42 e 70-300: ho sempre dovuto sorbirmi occhiate ironiche e sorrisetti di superiorità da parte di canonisti, nikoniani, sonyci, pentaxiani eccetera, a proposito delle dimensioni del sensore 4:3...Ora, però, vedo in Imaging-resource che confrontando la E-5 con le altre macchine, comprese le full frame di nikon e canon, i risultati sono nettamente migliori per la nuova Oly, almeno nell' House poster ( non ho avuto il tempo di vedere il discorso del rumore ). A me sembra sorprendente. Mi piacerebbe sentire qualche parere in merito. Mi spiace, ma la mia insipienza informatica mi impedisce di mettere gli opportuni link in questo post, e me ne scuso.
Imbarazzato

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tommy781
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Gen, 2011 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda, io dopo tre anni passati con la e-3 sono passato alla e-5 e le foto hanno cambiato anima, più nitide,più dettagli e migliore gestione del rumore (ora scatto a 3200 senza patemi). non so se è meglio o peggio della concorrenza, posso assicurarti però che nel mondo 4\3 la e-5 rappresenta un salto epocale a livello di qualità di immagine e che fino ad ora non ho riscontrato lati carenti, neanche sull'auto focus continuo che era il tallone d'achille della e-3. quindi...non sogni e se guardi le recensioni in rete la e-5 ha ricevuto apprezzamenti praticamente da tutti i recensori a dimostrazione che olympus ha saputo tirare fuori il meglio del proprio sistema con questa, probabilmente ultima, reflex professionale 4\3.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vladir
nuovo utente

Iscritto: 26 Nov 2010

MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2011 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spero un giorno di potermela permettere, le tue parole confermano quello ch ho letto da diverse parti. Del resto già la E-3 non è niente male, mi sembra: ce l'ha mio figlio, e ogni tanto mi permette di guardarla. Da lontano, beninteso Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: