|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ninja77 utente attivo
Iscritto: 24 Nov 2006 Messaggi: 1215
|
Inviato: Lun 19 Ott, 2009 3:59 pm Oggetto: Flash per d40,sb-600 o Metz 48 AF-1? |
|
|
Il Metz costa sui 170 mentre il nikon sotto i 200.A parte la minima differenza di prezzo,quale sarebbe il migliore in termini di qualità in abbinamento ad una D40?Grazie... _________________ Nikon D7000,,af-s 70-300 vr,af-s 50 1.4 G,af-s 35 1.8 dx,af-s 12-24 f/4 G,sb-900.
Fuji s5600 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Lun 19 Ott, 2009 4:25 pm Oggetto: |
|
|
Starei sul Nikon ad occhi chiusi. Con tutto il rispetto per il Metz. La differenza di prezzo è minima. Ho l'SB-600 ed è un bel flash.
Verifica se la D40 lo può comandare in remoto (io non lo so), ti potrà essere utile. |
|
|
 |
lollo_rock utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2008 Messaggi: 551 Località: Torvaianica (rm)
|
Inviato: Lun 19 Ott, 2009 4:57 pm Oggetto: |
|
|
io ho sia la d40 che il metz 48...col metz sopra la d40 diventa molto sbilanciata, infatti lo uso praticamente sempre sulla d200:(
tornando al flash in se, io mi trovo molto bene col metz ma se tornassi indietro non so se lo riprenderi, perchè:
l'aggancio alla slitta non mi piace per niente e non serra alla perfezione
il menù è un pò così, per diverse impostazioni servono 2 mani e la cosa è poco pratica
i piedini economici che ho provato non lo tengono perfettamente fermo
ah, la d40 non può comandare flash in remoto con quello integrato _________________ Apple & Nikon
http://www.flickr.com/photos/xenonmac/
Cerco Nikkor 1 18.5 f1.8 (possibilmente nero) |
|
|
 |
ninja77 utente attivo
|
Inviato: Mar 02 Feb, 2010 7:59 pm Oggetto: |
|
|
Scusate se riprendo la discussione ma sono indecisissimo e solo voi potete aiutarmi.Un po' di pazienza...Ho buttato l'occhio sul top di gamma Nissin,per la precisione il DI866.Leggendo qualche recensione viene paragonato all'sb-900 pur costando quanto un sb-600 import.E'chiaro che il flash sarebbe "troppo"per una d40 ma prima o poi farò il passo...Insomma pensate che questo Nissin siano soldi buttati? _________________ Nikon D7000,,af-s 70-300 vr,af-s 50 1.4 G,af-s 35 1.8 dx,af-s 12-24 f/4 G,sb-900.
Fuji s5600 |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Mar 02 Feb, 2010 9:01 pm Oggetto: |
|
|
Ti consiglio l'SB600.
Non sono convinto che il Nissin abbia piena funzionalita' con la D40 (attenzione: non compatibilita'), nel senso che la trasmissione delle varie possibilita' tra corpo e flash deve essere perfettamente sincronizzato tra i 2 software di controllo.
Su Metz invece non ho dubbi: il 48 e il 58 (che possiedo) sono 2 ottimi flash.
C'e' anche un aspetto commerciale da valutare: un domani che tu volessi sostituire l'SB600 con un altro modello (perche' cambi fotocamera o vuoi maggior potenza) recupererai quasi tutta la cifra spesa ora, con il Metz ne perderai quasi la meta', con il Nissin dovrai pregare per non svenderlo. IMO  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Mer 03 Feb, 2010 9:56 am Oggetto: |
|
|
L'SB600 e il Metz 48 sono assolutamente paragonabili come numero guida, caratteristiche e prestazioni, io ho il Metz e mi pare che faccia il suo lavoro come si deve...
Tu sei sicuro che la differenza di prezzo sia così piccola? Non è che uno è Fowa e l'altro non-Nital? Perchè in riparazione vanno tutti in LTR e non credo che abbiano politiche diverse sulla garanzia italiana o import... Per 30 euro di differenza, a parità di condizioni, probabilmente prenderei il Nikon, ma per 60 euro no...
Aggiungo due commenti, concordo con lollo_rock che il menu del Metz è macchinoso e che usare due mani è difficile e fastidioso (mentre non concordo sugli altri due appunti)... Il Metz ha invece il (piccolo) vantaggio che chiude la parabola a 105mm e questo significa avere più potenza quando si usa un tele...
Invece mi pare che la svalutazione del Nikon e del Metz non sia così sproporzionata (il Metz probabilmente svaluta poco di più del Nikon, non in maniera così diversa come suggerito da d.kalle)... _________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
|
|
|
 |
ninja77 utente attivo
|
|
|
 |
Merimange utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007 Messaggi: 972 Località: Mi sono perso...
|
Inviato: Gio 02 Dic, 2010 4:31 pm Oggetto: |
|
|
Riporto su per un domanda sul Metz 48. Può funzionare come slave comandato che so da un SB-700 o SB-800? |
|
|
 |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Gio 02 Dic, 2010 5:00 pm Oggetto: |
|
|
Il Metz funziona come slave se comandato dal flash integrato, quindi se i flash che hai citato funzionano come master (del SB-800 sono sicuro, del SB-700 non saprei) non vedo perchè non dovrebbe funzionare... _________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
|
|
|
 |
Merimange utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007 Messaggi: 972 Località: Mi sono perso...
|
Inviato: Gio 02 Dic, 2010 5:24 pm Oggetto: |
|
|
Che si potesse comandare dal flash integrato è ok, mi chiedevo se ci fosse una qualche "incomunicabilità" fra flash di marche diverse. Comunque se è così è perfetto, ero interessato ad acquistarne uno. Grazie  |
|
|
 |
lamb utente attivo

|
Inviato: Gio 02 Dic, 2010 6:15 pm Oggetto: |
|
|
Direi che il flash integrato e il Metz sono di marche diverse...
Comunque quello che conta non dovrebbe essere la marca ma il modo di comunicare che mi immagino sia lo stesso tra flash integrati, SB vari e anche master di altre case.... Sarei stupito se non lo fosse (perchè ci sarebbero infinite combinazioni possibili), però non ho mai fatto la controprova... _________________
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|