Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alfdesid utente

Iscritto: 23 Ago 2008 Messaggi: 178
|
Inviato: Lun 29 Nov, 2010 1:56 pm Oggetto: Zenza Bronica SQ-B SQB |
|
|
avrei la possibilità di prendere una Zenza Bronica SQ-B SQB reflex 6x6, che ne pensate? manca di esposimetro? dove avere qualche info in più? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
giu258 utente
Iscritto: 13 Ago 2008 Messaggi: 63 Località: palermo
|
Inviato: Lun 29 Nov, 2010 2:44 pm Oggetto: |
|
|
Ottima macchina, piuttosto semplice da usare, ti serve l'esposimetro esterno.
La posseggo da anni e fa ottime foto, anche se non ha le lenti zeiss. Io ho trovato moltissime informazioni utili sul sito di un appassionato cino-canadese (in inglese ovviamente) di nome Edwin Leong.
Ovviamente guarda al prezzo; le bronica non vengono più prodotte da anni e l'assistenza tecnica in italia penso sia piuttosto difficile, così come reperire i ricambi.
Inoltre le bronica sono sempre state viste come le sorelle sceme delle macchine più quotate, per cui sull'usato valgono poco (e si pagano poco). Da un paio di anni ho aggiunto un 40 S molto bello pagato appena 150 €.
Insomma se la vuoi per fare foto va benissimo (secondo ha soluzioni tecniche superiori all'Hasselblad), è solida e bella; scordati di poterla rivendere tra un paio di anni e ripigliarci qualcosa, perchè difficilmente potrai rivenderla a un prezzo decente.
Se vuoi sapere qualcos'altro di specifico fammi sapere e, se possibile, ti darò risposta. _________________ giuseppe |
|
|
 |
alfdesid utente

|
Inviato: Lun 29 Nov, 2010 3:46 pm Oggetto: |
|
|
ok, grazie! sinceramente rivenderla non penso...non avrebbe senso, 250€ ti sembra una buona quotazione? ciao |
|
|
 |
giu258 utente
Iscritto: 13 Ago 2008 Messaggi: 63 Località: palermo
|
Inviato: Lun 29 Nov, 2010 4:05 pm Oggetto: |
|
|
non saprei dirti, ti viene offerto il kit completo con l'80 e il dorso, oppure c'e qualcos'altro? Penso non sia il caso di pagare di più (salvo che non ci sia altro) perchè con circa 500€ puoi trovare un'hasselblad con garanzia. Un hasselblad non presenta (presenterebbe) i problemi di assistenza che ha la bronica e questo da solo giustifica la differenza.
Ad ogni modo, per il kit base credo vada bene come prezzo; ricorda che su questa macchina non potrai mai usare il pentaprisma esposimetrico, quindi solo esposimetro esterno. _________________ giuseppe |
|
|
 |
alfdesid utente

|
Inviato: Lun 29 Nov, 2010 4:07 pm Oggetto: |
|
|
è il kit base con 80 e dorso, nulla in più! |
|