Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 01 Dic, 2010 11:02 am Oggetto: Eduardo de Filippo batte i Cesaroni :) :) :) |
|
|
Eduardo de Filippo batte i cesaroni in prima serata, su RAI1
Non a voi, ma a me questa notizia ha fatto un grande piacere; è bello vedere che in prima serata si può ancora sperare di vedere qualcosa di serio e fatto bene.
...il teatro in prima serata...
Ma chi lo avrebbe mai detto?  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
vladir nuovo utente

Iscritto: 26 Nov 2010 Messaggi: 28 Località: roma
|
Inviato: Gio 02 Dic, 2010 2:10 pm Oggetto: |
|
|
Sono completamente d'accordo con te, anche se non condivido per niente la scelta di recitarlo in italiano. In lingua napoletana, bè, il sapore è davvero diverso! Viva il teatro, comunque.  _________________ La stronzaggine non è autorilevabile. |
|
|
 |
fab0569 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 1234 Località: Chieti
|
Inviato: Gio 02 Dic, 2010 2:14 pm Oggetto: |
|
|
Mi era sfuggita questa notizia, ma mi fa molto piacere!
Speriamo che vengano proposte altre opere teatrali. _________________ OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3 |
|
|
 |
Eolias utente

Iscritto: 07 Nov 2009 Messaggi: 352
|
Inviato: Gio 02 Dic, 2010 2:26 pm Oggetto: |
|
|
Questa notizia mi fa molto piacere anche se onestamente devo confessare che dopo mezz'ora ho cambiato canale.
Sono un ammiratore di Massimo Ranieri ma in italiano mi ha proprio deluso, quella di Eduardo, in napoletano, era tutta un'altra cosa. |
|
|
 |
Nash utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 1269 Località: Roma
|
Inviato: Gio 02 Dic, 2010 2:38 pm Oggetto: |
|
|
I Cersaroni...davvero nun se po' vede _________________ Massimiliano Apollonio
Portfolio su Streephers |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Gio 02 Dic, 2010 2:40 pm Oggetto: |
|
|
E' vero, hanno esagerato nel tradurre in italiano; alcune parti si sono completamente perse (la scenetta del caffè, ad esempio, in italiano risulta incomprensibile; oppure quando Filumena dice all'amante di Domenico Soriano di togliersi il camice, e in genere quando ci sono i monologhi di Filumena: " 'e vascie" non è la stessa cosa che "i bassi").
Però... insomma, mi è piaciuta pure così.
Sempre cento volte meglio della spazzatura che passa ogni giorno in televisione.
Ora spero in qualche titolo più allegro...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Gio 02 Dic, 2010 7:02 pm Oggetto: |
|
|
Io la vedo più come un Napoli batte Roma, più che un successo leagto al teatro in sé.
Pirandello o Goldoni non ce l'avrebbero fatta.
 _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
limo utente

Iscritto: 18 Lug 2008 Messaggi: 167 Località: puglia
|
Inviato: Ven 03 Dic, 2010 12:32 am Oggetto: |
|
|
Saviano-Fazio che stravincono contro il GF 11, Filumena Marturano che batte i Cesaroni, il floppone di Let's dance che fa affondare gli ascolti di canale5....forse, gli italiani sono stufi di questa tv?
C'è voglia di qualità, c'è voglia di qualcosa di nuovo.
Basta con i programmi visti e stravisti tipo Paperissima nn se ne può più!!! _________________ Canon 450d + 18-55is 75-30 f4-5.6USM 50mm f1.8 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Ven 03 Dic, 2010 12:39 am Oggetto: |
|
|
Magari è un altro genere, ma anche il programma della Clerici (ti lascio una canzone) è un bel programma con parecchia qualità.
L'ho seguito tre o quattro volte, e sono rimasto piacevolmente impressionato dalla mole di lavoro e dalla innegabile bravura dell'orchestra; non è facile fare musica dal vivo di quel livello, con quella qualità.
Forse quest'anno pagherò il canone un po' meno scontento; almeno ogni tanto un programma fatto come si deve, con gente che prova e che suda per costruire qualcosa, con tanta professionalità e bravura, ancora lo mandano (e di questi tempi, è tanto...).  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
limo utente

Iscritto: 18 Lug 2008 Messaggi: 167 Località: puglia
|
Inviato: Ven 03 Dic, 2010 9:54 am Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | Magari è un altro genere, ma anche il programma della Clerici (ti lascio una canzone) è un bel programma con parecchia qualità.
L'ho seguito tre o quattro volte, e sono rimasto piacevolmente impressionato dalla mole di lavoro e dalla innegabile bravura dell'orchestra; non è facile fare musica dal vivo di quel livello, con quella qualità.
Forse quest'anno pagherò il canone un po' meno scontento; almeno ogni tanto un programma fatto come si deve, con gente che prova e che suda per costruire qualcosa, con tanta professionalità e bravura, ancora lo mandano (e di questi tempi, è tanto...).  |
Sinceramente non amo molto i programmi che hanno i bambini come protagonisti (t.l.u.c., zio canto e chi ha incastrato peter pan).
I primi danno false speranze a questi ragazzini di diventare cantante e quello di bonolis mi sembra uno spettacolo da circo con gli animali ammaestrati.
Questo è sfruttamento dei minori per fare ascoli, i bambini facciano i bambini la tv è cosa da grandi.
p.s. ma non devono essere a letto a quell'ora? _________________ Canon 450d + 18-55is 75-30 f4-5.6USM 50mm f1.8 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Ven 03 Dic, 2010 10:28 am Oggetto: |
|
|
limo ha scritto: | Sinceramente non amo molto i programmi che hanno i bambini come protagonisti (t.l.u.c., zio canto e chi ha incastrato peter pan).
I primi danno false speranze a questi ragazzini di diventare cantante e quello di bonolis mi sembra uno spettacolo da circo con gli animali ammaestrati.
Questo è sfruttamento dei minori per fare ascoli, i bambini facciano i bambini la tv è cosa da grandi.
p.s. ma non devono essere a letto a quell'ora? |
In (gran) parte condivido.
Mi riferivo però ad una cosa diversa, e cioè all'innegabile qualità, molto alta, del programma, dato dalla bravura di chi ci ha lavorato.
A me fa impressione l'orchestra, con tutti quegli elementi, tutti bravissimi e perfettamente coordinati.
Non è facile...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Ven 03 Dic, 2010 5:00 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | ...
è un bel programma con parecchia qualità.
...
|
Non esiste, non è mai esistito e non esisterà mai un programma televisivo "di qualità".
Il mezzo non lo consente proprio.
E' fisicamente impossibile.
Guardare la televisione, qualunque cosa sia trasmessa, è l'annichilimento totale dell'essere umano.
Non ci sono vie di mezzo.
E' peggio dell'LSD dopo una sbronza.
E' più devastante dell'Alzheimer.
E' equivalente ad un neurosoppressore.
Liberatevi, finchè ne avete la forza.
Buttate via le vostre TV prima che sia troppo tardi. _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Ven 03 Dic, 2010 5:39 pm Oggetto: |
|
|
...esagerato!
Io preferisco sempre distinguere tra mezzo e contenuto  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 03 Dic, 2010 5:48 pm Oggetto: |
|
|
Nicola Giani ha scritto: | ... |
Moriremo tutti!!!
Tornando all'argomento iniziale, non ho visto lo spettacolo teatrale, ma non posso biasimare chi ha deciso di tradurlo in italiano... sembrerà incredibile, ma in Italia il napoletano non lo capiscono tutti.
Riguardo invece le trasmissioni con bambini... è vero, sono spesso fatte bene, ma le detesto pure io per gli stessi motivi detti qui sopra. Salverei parzialmente quella di Bonolis che, pur essendo ruffiana al pari delle altre, perlomeno cerca di presentare i bambini come tali e non come degli adulti in miniatura. _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Sab 04 Dic, 2010 1:01 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Moriremo tutti!!! |
di trasmissioni di qualità se ne vedono, sopratutto su rai tre e rai storia, anche rai 5 sembra promettente  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
|