photo4u.it

Eduardo de Filippo batte i Cesaroni :) :) :)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 01 Dic, 2010 11:02 am    Oggetto: Eduardo de Filippo batte i Cesaroni :) :) :) Rispondi con citazione

Eduardo de Filippo batte i cesaroni in prima serata, su RAI1

Non a voi, ma a me questa notizia ha fatto un grande piacere; è bello vedere che in prima serata si può ancora sperare di vedere qualcosa di serio e fatto bene.

...il teatro in prima serata...

Ma chi lo avrebbe mai detto? Smile Smile Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vladir
nuovo utente

Iscritto: 26 Nov 2010

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2010 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono completamente d'accordo con te, anche se non condivido per niente la scelta di recitarlo in italiano. In lingua napoletana, bè, il sapore è davvero diverso! Viva il teatro, comunque. Oh yeah!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fab0569
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2010 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi era sfuggita questa notizia, ma mi fa molto piacere!
Speriamo che vengano proposte altre opere teatrali.

Eolias
utente

Iscritto: 07 Nov 2009

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2010 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa notizia mi fa molto piacere anche se onestamente devo confessare che dopo mezz'ora ho cambiato canale.
Sono un ammiratore di Massimo Ranieri ma in italiano mi ha proprio deluso, quella di Eduardo, in napoletano, era tutta un'altra cosa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nash
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2010 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I Cersaroni...davvero nun se po' vede

Portfolio su Streephers
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2010 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' vero, hanno esagerato nel tradurre in italiano; alcune parti si sono completamente perse (la scenetta del caffè, ad esempio, in italiano risulta incomprensibile; oppure quando Filumena dice all'amante di Domenico Soriano di togliersi il camice, e in genere quando ci sono i monologhi di Filumena: " 'e vascie" non è la stessa cosa che "i bassi").

Però... insomma, mi è piaciuta pure così.

Sempre cento volte meglio della spazzatura che passa ogni giorno in televisione.

Ora spero in qualche titolo più allegro... Smile

Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2010 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io la vedo più come un Napoli batte Roma, più che un successo leagto al teatro in sé.

Pirandello o Goldoni non ce l'avrebbero fatta.

Wink

limo
utente

Iscritto: 18 Lug 2008

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2010 12:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Saviano-Fazio che stravincono contro il GF 11, Filumena Marturano che batte i Cesaroni, il floppone di Let's dance che fa affondare gli ascolti di canale5....forse, gli italiani sono stufi di questa tv?
C'è voglia di qualità, c'è voglia di qualcosa di nuovo.
Basta con i programmi visti e stravisti tipo Paperissima nn se ne può più!!!

mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2010 12:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Magari è un altro genere, ma anche il programma della Clerici (ti lascio una canzone) è un bel programma con parecchia qualità.

L'ho seguito tre o quattro volte, e sono rimasto piacevolmente impressionato dalla mole di lavoro e dalla innegabile bravura dell'orchestra; non è facile fare musica dal vivo di quel livello, con quella qualità.

Forse quest'anno pagherò il canone un po' meno scontento; almeno ogni tanto un programma fatto come si deve, con gente che prova e che suda per costruire qualcosa, con tanta professionalità e bravura, ancora lo mandano (e di questi tempi, è tanto...). Smile

limo
utente

Iscritto: 18 Lug 2008

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2010 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Magari è un altro genere, ma anche il programma della Clerici (ti lascio una canzone) è un bel programma con parecchia qualità.

L'ho seguito tre o quattro volte, e sono rimasto piacevolmente impressionato dalla mole di lavoro e dalla innegabile bravura dell'orchestra; non è facile fare musica dal vivo di quel livello, con quella qualità.

Forse quest'anno pagherò il canone un po' meno scontento; almeno ogni tanto un programma fatto come si deve, con gente che prova e che suda per costruire qualcosa, con tanta professionalità e bravura, ancora lo mandano (e di questi tempi, è tanto...). Smile

Sinceramente non amo molto i programmi che hanno i bambini come protagonisti (t.l.u.c., zio canto e chi ha incastrato peter pan).
I primi danno false speranze a questi ragazzini di diventare cantante e quello di bonolis mi sembra uno spettacolo da circo con gli animali ammaestrati.
Questo è sfruttamento dei minori per fare ascoli, i bambini facciano i bambini la tv è cosa da grandi.
p.s. ma non devono essere a letto a quell'ora?

mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2010 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

limo ha scritto:
Sinceramente non amo molto i programmi che hanno i bambini come protagonisti (t.l.u.c., zio canto e chi ha incastrato peter pan).
I primi danno false speranze a questi ragazzini di diventare cantante e quello di bonolis mi sembra uno spettacolo da circo con gli animali ammaestrati.
Questo è sfruttamento dei minori per fare ascoli, i bambini facciano i bambini la tv è cosa da grandi.
p.s. ma non devono essere a letto a quell'ora?

In (gran) parte condivido.

Mi riferivo però ad una cosa diversa, e cioè all'innegabile qualità, molto alta, del programma, dato dalla bravura di chi ci ha lavorato.
A me fa impressione l'orchestra, con tutti quegli elementi, tutti bravissimi e perfettamente coordinati.

Non è facile... Smile

Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2010 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
...
è un bel programma con parecchia qualità.
...

Non esiste, non è mai esistito e non esisterà mai un programma televisivo "di qualità".
Il mezzo non lo consente proprio.
E' fisicamente impossibile.

Guardare la televisione, qualunque cosa sia trasmessa, è l'annichilimento totale dell'essere umano.
Non ci sono vie di mezzo.

E' peggio dell'LSD dopo una sbronza.
E' più devastante dell'Alzheimer.
E' equivalente ad un neurosoppressore.

Liberatevi, finchè ne avete la forza.
Buttate via le vostre TV prima che sia troppo tardi.

mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2010 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...esagerato! Very Happy

Io preferisco sempre distinguere tra mezzo e contenuto Wink

roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2010 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nicola Giani ha scritto:
...

Moriremo tutti!!! Argh! spaventato! Very Happy

Tornando all'argomento iniziale, non ho visto lo spettacolo teatrale, ma non posso biasimare chi ha deciso di tradurlo in italiano... sembrerà incredibile, ma in Italia il napoletano non lo capiscono tutti. Mandrillo

Riguardo invece le trasmissioni con bambini... è vero, sono spesso fatte bene, ma le detesto pure io per gli stessi motivi detti qui sopra. Salverei parzialmente quella di Bonolis che, pur essendo ruffiana al pari delle altre, perlomeno cerca di presentare i bambini come tali e non come degli adulti in miniatura.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 04 Dic, 2010 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Moriremo tutti!!! Argh! spaventato! Very Happy

LOL

di trasmissioni di qualità se ne vedono, sopratutto su rai tre e rai storia, anche rai 5 sembra promettente Ok!

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: