|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ophiuchus56 nuovo utente
Iscritto: 15 Gen 2012 Messaggi: 4
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2012 3:35 pm Oggetto: Hard reset k20d |
|
|
Questo post è un chiarimento e una conseguenza del precedente:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=530383
Togliere la batteria 25 ore almeno nel mio caso non è servito.
Allora ho dovuto usare il menu di debug della k20d, in particolare il comando USR DAT CLEAR, che mi ha immediatamente resettato quasi tutte le impostazioni, comprese le correzioni al front/back focus. Ovviamente mi ero annotato tutto o quasi. Ma il mio scopo, ripristinare il collegamento col pc, era stato raggiunto.
Per chi non sapesse come si attiva il menu di debug:
Scrivere sulla directory principale della scheda SD un file di nome "modset.442" con una sola riga così:
[OPEN_DEBUG_MENU]
Aprire lo sportellino della scheda senza estrarla, premere e tenere premuto il pulsante menu mentre si accende la macchina, appena compare la versione del firmware rilasciare il pulsante menu, chiudere lo sportellino, andare con la freccia inferiore al comando USR DAT CLEAR e premere OK; dopo qualche secondo è possibile premere il pulsante menu e spegnere la macchina. Riaccendendola normalmente la macchina appare resettata, ed è possibile lasciare sulla scheda il file modset.442 per un eventuale uso futuro.
Ho detto che viene resettato quasi tutto: l'unica eccezione mi pare che sia lo "shutter count" ossia il contatore degli scatti effettivi visibile con PhotoMe.
Ulteriori dettagli per chi volesse usare il debug mode per correggere l'autofocus in aggiunta alle impostazioni normali (quando queste risultassero insufficienti):
http://www.andymcm.com/?p=22 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|