|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
[P]ierre utente

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 143 Località: Milano
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 9:45 pm Oggetto: Elena |
|
|
ciao,
mi scuso con i moderatori se riposto anche qui, forse artwork non era la sezione adatta ( 90 visite 0 reply mi metteva una tristezza )
ecco le 2 versioni la prima a sinistra definitiva, l'altra ancora un test.. in mezzo l'originale scattata senza alcuna pretesa...
che ne dite?
ciao
. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
bLiZ utente

Iscritto: 31 Mgg 2005 Messaggi: 479 Località: Trapani
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 10:34 pm Oggetto: |
|
|
Credo che se avessi utilizzato un fondo scuro, sarebbe uscita fuori una foto particolare, con lo sfondo costituito da una persiana, perde molto......
Altro difetto piuttosto marcato, il segno dell'ombra (troppo marcato) causato dal lampeggiamento del flash.
Carina anche così secondo me, merito di un postwork fatto molto bene  _________________ CANON EOS 7D +BGE7 | CANON EOS 30D + BGE2 | Yashica Mat124G Biottica 6x6
Sigma 10-20 - EF 24-70 f/2.8 L - EF 70-200 f/2.8 L - Flash Canon Speedlite 580EX
Monopiede Manfrotto 680 Silver - Treppiede Manfrotto 055C - HOYA PolaCircolare 77mm - Filtri Cokin |
|
|
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Ven 14 Ott, 2005 4:32 pm Oggetto: |
|
|
Le due immagini lavorate sono indubbiamente migliori di quella originale, che in effetti è stata appiattita dal flash, provocando ombre e punti rossi negli occhi.
Hai saputo sfruttare molto bene i difetti le ombre sono diventate interessanti, e lo sfondo è scomparso nel buio, mentre il viso ha acquisito carattere, con il rimarcare dei tratti.
Artowrk, non artwork... certo non si può dire che la foto non sia abbondantemente ritoccata, ma se l'intenzione del tuo trittico era solo quella di un paragone fra le versioni, allora mi sembra giusto chiamarlo ritratto. Artwork sarebbe stato se il trittico fosse il prodotto finale del lavoro.
 |
|
|
Lau utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2005 Messaggi: 991 Località: roma
|
Inviato: Sab 15 Ott, 2005 10:26 am Oggetto: |
|
|
Ciao, io ti ho risposto lì. |
|
|
[P]ierre utente

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 143 Località: Milano
|
Inviato: Mer 19 Ott, 2005 6:38 pm Oggetto: |
|
|
Derby ha scritto: | Le due immagini lavorate sono indubbiamente migliori di quella originale, che in effetti è stata appiattita dal flash, provocando ombre e punti rossi negli occhi.
Hai saputo sfruttare molto bene i difetti le ombre sono diventate interessanti, e lo sfondo è scomparso nel buio, mentre il viso ha acquisito carattere, con il rimarcare dei tratti. |
grazie x i commenti
Derby ha scritto: | Artowrk, non artwork... certo non si può dire che la foto non sia abbondantemente ritoccata, ma se l'intenzione del tuo trittico era solo quella di un paragone fra le versioni, allora mi sembra giusto chiamarlo ritratto. Artwork sarebbe stato se il trittico fosse il prodotto finale del lavoro.
 |
Si, l'originale l'ho postata tanto x far vedere da dove ero partito .... l'obbiettivo inizialmente non esisteva ..nel senso che ho scaricato questa foto dalla macchina e anziché cestinarla direttamente ho iniziato a giocarci tanto x vedere cosa potevo tirar fuori da un scatto decisamente brutto...
arrivato qui..
..ho pensato a qualcosa di più "styloso" ...
ciao |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|