|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Solo-mercatino non più registrato
Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 788
|
Inviato: Ven 26 Nov, 2010 6:42 pm Oggetto: Samsung WB650, qualche esperienza/consiglio |
|
|
Sto pensando di prendermi una compatta. Ho guardato su dpreview e questa è quella che ha vinto il loro recente confronto tra le compatte a zoom lungo.
Ho scaricato un po' di foto e mi sembrano uguale a tutte le altre compatte del pianeta Terra.
Però le specifiche, l'angolo dello zoom in particolare, il GPS e la stabilizzazione mi attirano. Pure il prezzo che mi sembra molto basso, "solo" €200.
Le EVIL non mi attirano perchè sono sì piccole, ma poi ci devo mettere un lentone davanti che rovina tutto e il loro 17mm non mi serve/non mi basta.
Qui avrei un 24/360 mm con un'ottima risoluzione. Il problema è il sensore, ma pazienza.
Non sono riuscito a capire se questa ha l'opzione di scattare in RAW.
Gradirei le vostre opinioni ed eventualmente alternative, forse c'era una Fuji 200 non ricordo cosa. Escluse le bridge chiaramente (deve entrare nel taschino). |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Ven 26 Nov, 2010 9:28 pm Oggetto: |
|
|
io e' da un po' che la ho adocchiata come semi bridge da tasca,anche imaging resource e photography blog ne hanno recensioni positive...io ho trovato la gemella wb600 a 140 euro,credo che a quel prezzo e per le sue dimensioni non si possa trovar di meglio...il limite e' sicuramente le sensibilita oltre ai 400 iso...la fuji f200 e' una valida alternativa,sicuramente molto piu performante alle alte sensibilita,io la ho trovata ancora in un unieuro a 200 euro
la wb 650 la vedo come una comoda tuttofare da utilizzare pero in situazioni di buona luce,almeno che l'uso del flash non sia un problema..usando da anni una olympus che mi si e' rotta recentemente con una lente che andava da 38-380 ti dico che e' molto comodo aver una compatta con uno zoom cosi sempre con se
queste samsung non hanno il raw,ma si possono impostare manualmente diaframmi e tempi...a me son piaciute per la loro lente che offre una buona nitidezza e colori realistici _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|