Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 29 Nov, 2010 11:00 am Oggetto: Un aiuto |
|
|
Premesso che di software di conversione ci capisco veramente il minimo indispensabile, è solo un anno e mezzo che mi son dato al digitale, vorrei chiedere a chi ne sa più di me inq uesto campo, e siete in molti per cui rispondetemi , come ottenre le stesse impostazioni colore sulle mie due macchine, ovviamente in PP.
Spiego meglio ho una fuji s5pro con la quale scatto in raw e in genere converto l'immagine o con le hyuperutility fuji o con camera raw di cs5 ho anche una nex5 con la quale uso camera raw di cs5, ecco come posso ottenere la stessa resa cromatica della s5pro sulla nex5, magari non identica ma insomma. C'è un modo per fare tutto ciò una volta per tutte in modo da ottenere immagini omogenee, per il b/n ho risolto con silver efex ma per il colore latito... _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Lun 29 Nov, 2010 11:01 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 29 Nov, 2010 6:21 pm Oggetto: |
|
|
Non è mica semplice.
Perché hai due raw differenti a cui vengono applicati due profili differenti...
Potresti avvicinarti creando due profili colore specifici per i tuoi due apparecchi e compatibili con Camera RAW.
Ma è una procedura un po' laboriosa e devi capire se ne vale davvero la pena.
E' tutto spiegato nel blog di Boscarol.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 29 Nov, 2010 8:03 pm Oggetto: |
|
|
Se hai le HU, in "C:\WINDOWS\system32\spool\drivers\color"dovresti trovare il FinePix.icc. Prova ad usare quello e vedi se ne trai qualche giovamento.
Sia Mike che io abbiamo provato a creare delle impostazioni in Camera Raw per dare ai nostri scatti pentax e nikon un po' delle caratteristiche fuji ma, se va bene per uno scatto, non va bene per un altro  |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 29 Nov, 2010 11:05 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ad entrambi, Filip ho un mac proverò a cercare il file fuji.icc.
Sta storia del colore mi sta facendo morire credetemi con la sony l'incarnato o da sul giallo o sull'arancione non riesco a trasferire la crva colore della fuji in modo soddisfacente, sui rossi la sony è meglio ma con qualche aggiustatina su fuji riesco a essere soddisfatto anche di quelli. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Mar 30 Nov, 2010 2:24 pm Oggetto: |
|
|
Hai provato in Camera RAW a vedere se nella scheda "Calibrazione Fotocamera" ti si presentano per la Sony più scelte come profilo? _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 30 Nov, 2010 4:29 pm Oggetto: |
|
|
No onestamente non ho visto (bisogna mi legga meglio il manuale, le hyperutility le padroneggio mentre cs5 è il regno di mia moglie); comunque devo venirne a capo anche in stampa la differenza nei ritratti salta all'occhio (e per me sono il 70% degli scatti....), per panorami e foto architettoniche riesco a domare i vari effetti ma l'incarnato della sony mi resta indigesto, tanto che ormai converto in B/N i ritratti fatti con quest'ultima manon è ilmassimo.
Ho notato che il problema è proprio con l'incarnato nature i soggetti truccati sono più trattabili. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Mer 01 Dic, 2010 11:51 am Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | ma l'incarnato della sony mi resta indigesto |
Allora quella è la tua "scheda" in Camera RAw.
Prova ad agire anche sulla saturazione e tinta dei tre primari.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
|