photo4u.it

Tramonto a S.Vito lo capo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 8:13 pm    Oggetto: Tramonto a S.Vito lo capo Rispondi con citazione

Ciao a tutti. Ciao Sono Giuseppe Peppe per gli amici.Qualcunio di voi già mi conosce sul forum fuji. Vengo al punto. Ho una grande passione per la fotografia specie paesaggistica e naturalistica anche se non disdegno altri stili. Sono un neofita e penso si capirà dalle foto. Sono un ragazzo molto volenteroso che ha tanta voglia di imparare e ascoltare consigli da voi guro della fotografia. Premetto che fino ad ora ho scattato completamente in automatico, posseggo una coolpix 3100, ora ho deciso di fare il passo alla prosumer per imparare a fare tanto altro. Vi posterò qualche foto ringraziandovi per i vostri commenti. Se dite smetto di scattare anche se mi impegnerò al massimo per realizzare belle cose anche con il vostro aiuto. Aspetto la fuji s9500. Grazie.
Tramonto
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=43637

La forza della luce
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=43637&mode=next

Cornice naturale
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=45126

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate ragazzi, se è possiblile e non chiedo troppo vorrei un vostro parere e qualche consiglio, grazie Ave
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Franco Costa
utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La seconda la trovo molto bella e ben riuscita, un buon controluce che in effetti rende l'idea dell'atmosfera di quel momento, meno entusiasta per la prima, un pò bruciata, no comment per la cornicie naturale Ok!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2005 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Frankone ha scritto:
La seconda la trovo molto bella e ben riuscita, un buon controluce che in effetti rende l'idea dell'atmosfera di quel momento, meno entusiasta per la prima, un pò bruciata, no comment per la cornicie naturale Ok!

Grazie Frankone. Considera che sono foto uscite direttamente dalla macchina, la terza è davvero molto banale. Grazie ancora Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2005 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Francamente tutte e tre sono un po banali e già viste, se ne trovano a vagonate.
Cerca di trovare una inquadratura diversa e individua sempre un soggetto da porre al centro dell'attenzione (non dell'inquadratura).
Evita per quanto possibile le inquadrature centrali.
Cura sempre la luce evitando zone sottoesposte e sovraesposte.
Inizia da queste regolette sempici semplici, quando te ne sarai impadronito potrai passare a cose più elaborate.

Enzo Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2005 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
Francamente tutte e tre sono un po banali e già viste, se ne trovano a vagonate.
Cerca di trovare una inquadratura diversa e individua sempre un soggetto da porre al centro dell'attenzione (non dell'inquadratura).
Evita per quanto possibile le inquadrature centrali.
Cura sempre la luce evitando zone sottoesposte e sovraesposte.
Inizia da queste regolette sempici semplici, quando te ne sarai impadronito potrai passare a cose più elaborate.

Enzo Smile

Grazie Enzo, i vostri consigli sono preziosissimi. Considera anche che, e questo è uno dei motivi per cui ho una gran voglia di imparare e sono sicuro di fare molto meglio, al momento che ho scattato queste foto non sapevo praticamente nulla di fotografia ma avendo la passione che cresceva sempre di più ho iniziato a leggere manuali di fotografia, tecniche fotografiche esposizione, coppia diaframma/tempo ecc. ecc. Per mettere in pratica queste nuove conoscenze e tante altre che con il vostro aiuto accresceranno il mio bagaglio, aspetto la mia nuova macchina fotografica. Grazie sempre Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
chicco274
utente attivo

Iscritto: 03 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2005 7:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

giuseppe pumilia ha scritto:
Frankone ha scritto:

Grazie Frankone. Considera che sono foto uscite direttamente dalla macchina, la terza è davvero molto banale. Grazie ancora Smile

concordo in pieno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: