|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Deva utente
Iscritto: 12 Giu 2007 Messaggi: 71
|
Inviato: Gio 25 Nov, 2010 12:35 pm Oggetto: Esporre... |
|
|
..nel senso: fare un esposizione dei propri lavori.
Mi spiego. Si arriva ad un punto in cui, dopo anni di amatorialità estrema, tu, piccolo pesce rosso, decidi di lanciarti nello stagno delle trote. Non ambisci a quello delle Carpe, è ancora molto lontano il Grande Oceano.
Dicevo, sei un pesce rosso con il tuo bel portfolio e hai già stracciato le pinne a tutti i tuoi amici/parenti/conoscenti e vuoi ESPORRE.
Ci sono molti modi per farlo, ma ti sembra che ci sia solo uno "giusto" e che gli altri siano un pò come farti la sacher con la pasta pronta della Cameo. E' buona uguale, ma non è una vera Sacher.
1) chiedere ad un locale/ristorante di tuoi amici, stampe organizzazzione e rinfresco a spese tue.
2) circolo fotografico per GGGiovani: presenti protfolio, se piace te lo espongono, costo rinfresco vernissage a spese tue, amatoriale.
3) circolo artistico: ti iscrivi, e ti permettono a costi contenuti di partecipare ad una collettiva, spese pressoche a carico loro, preseza di critici ecc. Piccola spesa a carico tuo, iscrizione obbligatoria.
4) galleria d'arte. Ma come si fa? ci vai con la tua bella faccina con su scritto "Pesce Rosso" portfolio sotto mano, senza nemmeno aver partecipato (e vinto) ad un concorso?
ciascuna di queste opzioni mi pare vantaggiosa da un lato e un pò finta dall'altra, tranne quella della Galleria che però mi pare inarrivabile.
Voi? Esperienze, opinioni? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 25 Nov, 2010 2:50 pm Oggetto: Re: Esporre... |
|
|
Deva ha scritto: | ..nel senso: fare un esposizione dei propri lavori.
|
Scrivi pure "esposizione"
Deva ha scritto: | ... tu, piccolo pesce rosso, decidi di lanciarti nello stagno delle trote. Non ambisci a quello delle Carpe, è ancora molto lontano il Grande Oceano.
|
... ... dunque, le trote non vivono negli stagni e le carpe non vivono nell'oceano
Ok, fine delle battute. Dunque, dove vivi? Non che mi interessi ma per spiegarmi. Nella mia città esistono un po' tutte le possibilità che hai elencato.
Non è difficile trovare dei circoli creativi o associazioni culturali dove con la sola tessera associativa da pochi euro, mettono a disposizione un locale per esposizioni.
Certo è che il lavoro deve in una certa misura piacere o essere giudicato.
Ci sono poi situazioni in cui ti può essere facile affittare un locale a bassissimo costo (perchè del comune, della parrocchia, di un'associazione sportiva...) normalmente vuoto o usato sporadicamente per riunioni, eventi, etc. In questi casi ti occuperesti di arieggiarlo e farti un po' di pubblicità con volantini ed inviti. |
|
|
 |
Deva utente
|
Inviato: Gio 25 Nov, 2010 2:56 pm Oggetto: |
|
|
sò poco di pesci ma il paragone culinario rischiava di farmi venire voglia di fare i biscoti e sarebbe male perchè sono a dietaaaah!
No vabbe lo so che le carpe non vivono negli oceani (nell'oceano ci stava per dire Ansel Adams) però pensavo che le trote non stessero solo nei fiumi!
XD vabbe, tornando a noi, s il problema non è propriamente il dove, è piu che altro, ok, le me foto mi piacciono, ai miei amici piacciono, (i genitori non contano) e ora vorrei farle vedere al mondo ma come faccio a sapere se vale davvero al pena farle vedere al mondo?
Forse sto eprendo il punto della situazione, e sento di avere bisogno piu che altro di conferme, su se è il caso o meno di esporre o sarebbe solo mera vanagloria.
edito per aggiungere: Anche perche sinceramente le comunità come flickr eccetera mi paiono dvvero davvero in sovrannumero, quasi impossibile ottenere commenti e critiche REALI, si finisce per perdersi... |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 25 Nov, 2010 3:21 pm Oggetto: |
|
|
Deva ha scritto: | ... ok, le me foto mi piacciono, ai miei amici piacciono, (i genitori non contano) e ora vorrei farle vedere al mondo ma come faccio a sapere se vale davvero al pena farle vedere al mondo?
|
Allora questo è un altro paio di maniche.
Hai bisogno di un "confronto" che ti indichi come gli altri vedono i tuoi lavori, i tuoi contenuti, il tuo modo di esprimerti.
Un circolo fotografico potrebbe essere un'ottima soluzione. Si, direi di si.
Informati e provaci. Sii umile, anche gli altri sono lì per lo stesso motivo: crescere confrontandosi. Non sono li per prenderti a "pesci" in faccia. |
|
|
 |
Deva utente
|
Inviato: Gio 25 Nov, 2010 3:46 pm Oggetto: |
|
|
Comunque vivo da un paio d'anni a Bologna, dopo aver girato nella scena di torino, mi trovo un pò sperduta dal punto di vista "artistico" grazie per il consiglio! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|