Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lucon nuovo utente
Iscritto: 15 Giu 2010 Messaggi: 5 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 18 Nov, 2010 7:27 pm Oggetto: canon 15-85 possibile che abbia una nitidezza un po scarsa |
|
|
ciao
volevo chiedere a chi ha la Canon 15-85 il suo parere sulla nitidezza su questo obiettivo
grazie
Ultima modifica effettuata da lucon il Mar 07 Dic, 2010 12:36 pm, modificato 3 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
|
Inviato: Gio 18 Nov, 2010 8:27 pm Oggetto: |
|
|
il tuo problema non è l'obiettivo.. è un virus, quel virus che ormai sta facendo strage tra i fotoamatori. (io compreso.. ma per fortuna a forza di antibiotici sto guarendo)
scherzi a parte, bisogna che ci mettiamo in testa che non si può continuare a fare della fotografia digitale di oggi una sfida al dettaglio migliore.
questo era un "grosso" limite della fotografia digitale di un tempo, non di quella di oggi. bisogna iniziare ad allargare gli orizzonti al dilà dei megapixel e della risoluzione al 100% a monitor. quelli dei megapixel sono specchietti per le allodole.
quelli che hai menzionato sono tutti discreti obiettivi, compreso il 15-85. pretendere di trovarsi file di 18 megapixel su aps nitidi al 100% ad un qualunque vetro diventerebbe impegnativo.. specialmente zoom. ma sono più test da laboratorio che da fotoamatore che utilizza la macchina fotografica per hobby o per piccoli lavoretti. il mio messaggio è.. non soffermiamoci su queste trappole nel dare un valore concreto alle cose. guardiamo un po più in la..
 |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Ven 19 Nov, 2010 1:14 am Oggetto: |
|
|
aspetta mikele...la 7D che è 1200 E a prenderla bene di corpo e il 15-85 uno zoom da 600 e passa euri 3,5 -5,6 quindi neanche luminosissimo a prenderlo bene devono dare ottimi se nn eccelsi risultati xkè costano,xkè è l'accoppiata kit ed è stata creata nel 2010,non nel 1920...quindi innanzi tutto vedi se uno dei due oggetti nn abbia problemi e nel caso rivolgiti all'assistenza,oppure posta qualcosa potrebbero esserci problemi nell'impostazione del corpo,o un problema più serio...
altrimenti una lente costosa x APS_C e il miglior corpo pro aps-c in canon devon dar ottimi risultati!!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
lucon nuovo utente
Iscritto: 15 Giu 2010 Messaggi: 5 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 19 Nov, 2010 12:48 pm Oggetto: |
|
|
annullato
Ultima modifica effettuata da lucon il Gio 25 Nov, 2010 12:01 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Rey00 utente attivo
Iscritto: 19 Mar 2006 Messaggi: 1322 Località: Canossa
|
Inviato: Lun 22 Nov, 2010 10:33 pm Oggetto: |
|
|
Ti posso dire che il mio lavora benissimo e se vai a vedere nelle mie immagini..beh credo che qualche indicazione te la possano dare
Andre  |
|
|
 |
|