photo4u.it

canon 15-85 possibile che abbia una nitidezza un po scarsa

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lucon
nuovo utente

Iscritto: 15 Giu 2010

MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2010 7:27 pm    Oggetto: canon 15-85 possibile che abbia una nitidezza un po scarsa Rispondi con citazione

ciao
volevo chiedere a chi ha la Canon 15-85 il suo parere sulla nitidezza su questo obiettivo

grazie

Ultima modifica effettuata da lucon il Mar 07 Dic, 2010 12:36 pm, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2010 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il tuo problema non è l'obiettivo.. è un virus, quel virus che ormai sta facendo strage tra i fotoamatori. (io compreso.. ma per fortuna a forza di antibiotici sto guarendo)
scherzi a parte, bisogna che ci mettiamo in testa che non si può continuare a fare della fotografia digitale di oggi una sfida al dettaglio migliore.
questo era un "grosso" limite della fotografia digitale di un tempo, non di quella di oggi. bisogna iniziare ad allargare gli orizzonti al dilà dei megapixel e della risoluzione al 100% a monitor. quelli dei megapixel sono specchietti per le allodole.
quelli che hai menzionato sono tutti discreti obiettivi, compreso il 15-85. pretendere di trovarsi file di 18 megapixel su aps nitidi al 100% ad un qualunque vetro diventerebbe impegnativo.. specialmente zoom. ma sono più test da laboratorio che da fotoamatore che utilizza la macchina fotografica per hobby o per piccoli lavoretti. il mio messaggio è.. non soffermiamoci su queste trappole nel dare un valore concreto alle cose. guardiamo un po più in la..
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 19 Nov, 2010 1:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

aspetta mikele...la 7D che è 1200 E a prenderla bene di corpo e il 15-85 uno zoom da 600 e passa euri 3,5 -5,6 quindi neanche luminosissimo a prenderlo bene devono dare ottimi se nn eccelsi risultati xkè costano,xkè è l'accoppiata kit ed è stata creata nel 2010,non nel 1920...quindi innanzi tutto vedi se uno dei due oggetti nn abbia problemi e nel caso rivolgiti all'assistenza,oppure posta qualcosa potrebbero esserci problemi nell'impostazione del corpo,o un problema più serio...
altrimenti una lente costosa x APS_C e il miglior corpo pro aps-c in canon devon dar ottimi risultati!!! Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lucon
nuovo utente

Iscritto: 15 Giu 2010

MessaggioInviato: Ven 19 Nov, 2010 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

annullato

Ultima modifica effettuata da lucon il Gio 25 Nov, 2010 12:01 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rey00
utente attivo

Iscritto: 19 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 22 Nov, 2010 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti posso dire che il mio lavora benissimo e se vai a vedere nelle mie immagini..beh credo che qualche indicazione te la possano dare Wink

Andre Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: