|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
djdiegom utente

Iscritto: 09 Dic 2006 Messaggi: 63 Località: Cento (Ferrara)
|
Inviato: Sab 20 Nov, 2010 6:33 pm Oggetto: [FE-BO-MO + sped] VENDO NIKON 50MM. 1.4 AF D |
|
|
Buongiorno a tutti, come da titolo vendo un Nikon 50mm. f/1.4 AF-D.
Specifico subito che l'esemplare soffre di un back focus causato non da una taratura AF errata ma da un'usura data proprio dal...tempo di un componente interno, cosa verificata pochi giorni orsono in occasione di uno smontaggio nel qualche si è anche appurato il corretto funzionamento di tutti gli altri componenti dell'obiettivo.
L'AF in Live-View a funziona correttamente, non sono così esperto da sapervi dire perchè (so che di solito il LV annulla eventuali errori di Back-frot focus puri, il mio caso è differente ma compensa lo stesso) ed in ogni caso utilizzato in fuoco manuale l'obiettivo funziona normalmente.
La qualità delle foto non viene minimamente compromessa.
Per gli utenti con D40/D60/D3000/D5000 non fa alcuna differenza in quanto sulle loro macchine gli obiettivi della serie D non presentano comunque l'Autofocus e devono focheggiare a mano in ogni caso.
Dato che in manuale è assimilabile ad un qualunque fisso d'annata, per proporre il prezzo ho perciò
dato una passata alle quotazioni dei 50/1.4 AI-S(mediamente al di sopra dei 150€), il mio però presenta il vantaggio di avere 1/3 dell'eta e ha il plus dell'AF in Live View. Chi volesse potrebbe affrontare il costo della riparazione (a me sconosciuto) ed ottenere così un 50/1.4 AF praticamente nuovo.
CHIEDO PERTANTO 180€ NON TRATTABILI.
Esteticamente, ed otticamente, è perfetto, neanche il minimo graffio/alone/granello di polvere/muffa; riguardo le ghiere è nella norma delle "smollaccione" di tutti gli obiettivi AF che ho provato.
Spedizione in tutta Italia previo pagamento anticipato Postepay o consegna a mano all'interno nel triangolo formato dalle province FE-MO-BO.
Assicuro, e richiedo, massima serietà e velocità nelle risposte/spedizioni.
Disponibile ad informazioni in PVT solo per i seriamente interessati.
In vendita anche su altri lidi.
Allego foto, se volete una prova del B-f o del corretto fuoco in LV chiedete pure.
 _________________ Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|