Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Michiamano utente attivo
Iscritto: 10 Feb 2008 Messaggi: 1234
|
Inviato: Mar 02 Nov, 2010 10:58 pm Oggetto: Batterie Uniross Hybrio ( Ultra) |
|
|
ormai ho deciso, che le mie pile "definitive ricaricabili " siano solo quelle in oggetto per vari motivi, soprattuttto per la qualita' , ma anche per le esigenze mie personali specifiche.
Purtroppo, l'unico neo...è che costicchiano circa € 3 per le AA l'una, almeno dalle mie parti.
Qualcuno sa dirmi, se c'è in giro qualcosa di equivalente ( anche come tecnologia ) e/o dove si potrebbero acquistare a meno?
Per i vari negozi anche on line....M.P.
Grazie,
Peppe |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Mar 02 Nov, 2010 11:08 pm Oggetto: |
|
|
E' il prezzo normale per le ibride.
Io sto usando le Sanyo Eneloop (HR-3UTGA) e mi ci trovo molto bene. L'ultimissima versione la danno per il 75% di carica residua dopo 3 anni. Lo standard delle ibride (o low discharge) è 85% dopo un anno.
Prezzi inferiori li trovi su amazon.de, oppure amazon.co.uk (niente dazi doganali perché è UE), ma ne vale la pena solo se ne comperi almeno 8, se non di più, altrimenti incidono troppo le spese di spedizione. Su Amazon UK , se superi le 20, o 25 sterline, non paghi la spedizione (non è da molto che è così).
Altre equivalenti sono le Panasonic Infinium. Ne ho un set anche di quelle, ma devo ancora provarle a fondo, perché le uso in una calcolatrice (è un po' "ciucciapile", ma qualche mese mi durano).
Ti conviene usare anche un caricabatterie di qualità, a canali singoli, come il Lacrosse. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mer 03 Nov, 2010 3:12 pm Oggetto: |
|
|
Non ho mai usato le Sanyo, ma ho diversi set di Uniross e Panasonic, entrambe funzionano che è una meraviglia, ho abbandonato le NiMh tradizionali
Non conosco alternative, o meglio ho un set di GP, ma che non mi convincono molto come tenuta della carica _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
Iscritto: 10 Feb 2008 Messaggi: 1234
|
Inviato: Gio 04 Nov, 2010 5:20 pm Oggetto: |
|
|
Conoscete negozi, anche on-line dove acquistarle?
Perche' qui' da me sembrano una rarita' e faccio molta difficolta' a reperirle, comunque grazie  |
|
|
 |
Maveric78 utente
Iscritto: 25 Set 2007 Messaggi: 439 Località: Fiumefrddo Di Sicilia
|
Inviato: Gio 04 Nov, 2010 7:45 pm Oggetto: |
|
|
Hansel.r ha scritto: | E' il prezzo normale per le ibride.
Io sto usando le Sanyo Eneloop (HR-3UTGA) e mi ci trovo molto bene. L'ultimissima versione la danno per il 75% di carica residua dopo 3 anni. Lo standard delle ibride (o low discharge) è 85% dopo un anno.
Prezzi inferiori li trovi su amazon.de, oppure amazon.co.uk (niente dazi doganali perché è UE), ma ne vale la pena solo se ne comperi almeno 8, se non di più, altrimenti incidono troppo le spese di spedizione. Su Amazon UK , se superi le 20, o 25 sterline, non paghi la spedizione (non è da molto che è così).
Altre equivalenti sono le Panasonic Infinium. Ne ho un set anche di quelle, ma devo ancora provarle a fondo, perché le uso in una calcolatrice (è un po' "ciucciapile", ma qualche mese mi durano).
Ti conviene usare anche un caricabatterie di qualità, a canali singoli, come il Lacrosse. |
L'ultima versione quale sarebbe la HR-3UQ? _________________ Nikon D300__Nikon 35-70 f2.8 D__SB800__KPS UMC 1.3X |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

|
Inviato: Ven 05 Nov, 2010 6:35 pm Oggetto: |
|
|
Le mie sono quelle da 1500 ricariche e 75% in tre anni, e sono marchiate HR-3UTGA. Presumo che l'ultima versione sia questa, perché prima erano 1000 ricariche e 85% dopo un anno. _________________ Roberto
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
|
Inviato: Lun 08 Nov, 2010 7:00 am Oggetto: |
|
|
ho di recente acquistato le "sanyo eneloop" dopo aver utilizzato in passato panasonic, varta, GP, energizer..
non ho ancora avuto modo di testarle sul campo ma di primo impatto mi sembrano valide. il tempo di ricarica flash con queste ultime mi è sembrato decisamente più rapido. vedremo come si comporteranno sul campo.
http://www.eneloop.info/ |
|
|
 |
Davide Spedicato utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006 Messaggi: 792
|
Inviato: Sab 20 Nov, 2010 9:16 am Oggetto: |
|
|
comprate le eneloop anch'io qui
http://www.nkon.nl/
affidabile e veloce... sul prezzo non dico niente  _________________ Davide
5D mkIII - Canon 70-200 f/4 L IS - Canon 100 f/2 - Canon ixus 500
L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire il modo di trarne profitto (B. Brecht) |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

|
Inviato: Sab 20 Nov, 2010 10:41 am Oggetto: |
|
|
davide1410 ha scritto: | comprate le eneloop anch'io qui
http://www.nkon.nl/
affidabile e veloce... sul prezzo non dico niente  |
Non lo conoscevo. I prezzi mi sembrano ottimi. _________________ Roberto
|
|
 |
Davide Spedicato utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006 Messaggi: 792
|
Inviato: Sab 20 Nov, 2010 10:51 am Oggetto: |
|
|
Hansel.r ha scritto: | Non lo conoscevo. I prezzi mi sembrano ottimi. |
lo sono  _________________ Davide
5D mkIII - Canon 70-200 f/4 L IS - Canon 100 f/2 - Canon ixus 500
L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire il modo di trarne profitto (B. Brecht) |
|
|
 |
|