|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nuvolablues utente

Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 342 Località: Teramo
|
Inviato: Dom 21 Nov, 2010 3:47 pm Oggetto: watt e ws di un flash che significato hanno? |
|
|
Salve vorrei chiedere agli utenti del forum un chiarimento circa le caratteristiche dei flash da studio, a volte trovo espressioni come 400W (presumo Watt) e a volta ad es. 350 Ws (presumo Watt/sec), è corretta la mia interpretazione?
E soprattutto che cosa vanno a misurare le due unità di misura?
Il dubbio mi è venuto guardando il sito della alienbees, il modello B400 ad esempio riporta "160 true Ws, 400 effective Ws"..
cioé? sono 400 o 160 watt?
Grazie a tutti della disponibilità!! _________________ Canon EOS 5D mkII -Canon EOS 40D - Canon 28-70L 2.8 - Canon 17-40L f4 - Canon EFS 55-250 f4-5.6 IS - Canon EF 50mm f/1.4 - 2 Metz 58 AF-1 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Lun 22 Nov, 2010 10:00 am Oggetto: |
|
|
Sono 160ws che rendono come 400ws... un po come le lampade a basso consumo...
E' dato dalla particolare conformazione di lampada e riflettore degli alinebees.
I ws sono i Watt che un flash è in grado di generare al secondo.
Ciò significa che se usi un flash di 400ws che lampa alla velocità di 1/1000 di secondo, avrai, per quel millesimo, 400.000w di potenza.
Comunque sono dati indicativi, la cosa migliore è sempre far fede al Numero Guida dichiarato, che dipende anche e sopratutto dal tipo di parabola usata _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|