Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mandreake utente

Iscritto: 28 Dic 2006 Messaggi: 418 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 24 Nov, 2010 12:37 pm Oggetto: Cambiare Canon 17-85 con Sigma 17-70? |
|
|
Salve a tutti!
Volevo chiedere un consiglio: attualmente uso l'obiettivo 17-85 della canon preso in kit con la Eos 40D e mi chiedevo se non fosse il caso di venderlo per acquistare il Sigma 17-70 di cui ho letto e sentito dire un gran bene .
Nessuno di voi può dirmi approssimativamente quanto potrei ricavare dalla vendita del canon?
Il 17-70 è veramente superiore in prestazioni (minori distorsioni e aberrazioni, più nitidezza, maggiore versatilità) al 17-85?
Amo dedicarmi in particolare ai paesaggi e la mia intenzione sarebbe di procurarmi un ultragrandangolo (tipo Sigma 10-20), ma un obiettivo con focali intermedie fa sempre comodo: ultimamente il 17-85 mi sta ....deludendo e mi chiedevo, appunto, se convenisse sostituirlo con qualcosa di migliore .
Sapete aiutarmi? Grazie a chi mi risponderà!  _________________ "Ad ogni costo rendi i tuoi sogni dolci ricordi."
EOS 50D + canon 17-85 + canon 10-22 + canon 55-250 + tamron 90 macro + treppiede Manfrotto 190XPROB e testa 804RC2 + ....tanta buona volontà! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ariane2_it utente

Iscritto: 08 Mar 2008 Messaggi: 137 Località: Altavilla Vicentina
|
Inviato: Lun 29 Nov, 2010 5:41 pm Oggetto: |
|
|
Ciao ,
ho avuto il 17-85 il Sigma 17-70 non stab e anche il nuovo 15-85 Canon.
Dei 3 senz' altro il più debole è il 17-85 e pur possedendo il 15-85 alla fine mi son ricreduto che il 17-70 Sigma sia la mia soluzione migliore in quanto soprattutto per le foto di interni mi fa guadagnare sempre uno stop sugli Iso.
Del 15-85 non si può dire niente: ottica di pregio AF fantastico e silenzioso, risoluzione ottima ma anche lui a grandangolo a TA vignetta di brutto. La distorsione sempre a grandangolo è evidente su tutti e 3.
Io credo che in questo range la scelta migliore sarebbe il 16-85 Nikon
!!! scherzo eh... ma neanche più di tanto!
Dovessi scegliere punterei dritto sul Sigma 17-70 2.8- 4 OS.
Per quanto riguardo prezzo di realizzo del 17-85 io direi che 250 € sia il prezzo di mercato di questa lente. |
|
|
 |
Dreamer77 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2009 Messaggi: 1238
|
Inviato: Mar 30 Nov, 2010 8:28 am Oggetto: |
|
|
Io ho il Sigma 17-70 F2.8/4.5 e non mi è parso cosi nitido ... anzi ... iero l'ho sostituito con un 24-105  _________________ Neofita alle seconde armi |
|
|
 |
Ariane2_it utente

Iscritto: 08 Mar 2008 Messaggi: 137 Località: Altavilla Vicentina
|
Inviato: Mar 30 Nov, 2010 10:57 am Oggetto: |
|
|
Dreamer77 ha scritto: | Io ho il Sigma 17-70 F2.8/4.5 e non mi è parso cosi nitido ... anzi ... iero l'ho sostituito con un 24-105  |
Stiamo parlando di cose diverse . Su aps-c il 24-105 non è proprio un tutto fare e permettimi di dire che anche il prezzo è diverso. Io non sono un professionista ma con il sigma ho spesso eseguito dei buoni scatti.
Dai miei test confrontandolo con i Canon (15/17-85) non sfigura di certo ha sempre uno stop di apertura i più e non per ultimo ha pure funzioni macro. In ogni caso mi sembra che se vai a vederti varie recensioni tutti siano più o meno d' accordo sulla bontà, non eccelsa certo, ma onesta del Sigma.
Hai provato per caso il 17-70 2.8 4 OS? |
|
|
 |
Marimac utente

Iscritto: 03 Ott 2008 Messaggi: 225
|
Inviato: Mar 30 Nov, 2010 2:11 pm Oggetto: |
|
|
Anche io ho il sigma 17-70 ed è un ottimo tuttofare in rapporto al prezzo. A volte sinceramente noto anche io che la nitidezza non sia al max, ma ciò avviene soprattutto in determinate condizioni di luce. Certo poi paragonato ad un obiettivo da 800/900 euro è ovvio che sia un'altra cosa.
Del sigma è uscita anche la versione stabilizzata e hsm due plus che non guastano |
|
|
 |
Dreamer77 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2009 Messaggi: 1238
|
Inviato: Mar 30 Nov, 2010 3:09 pm Oggetto: |
|
|
Ariane2_it ha scritto: | Stiamo parlando di cose diverse . Su aps-c il 24-105 non è proprio un tutto fare e permettimi di dire che anche il prezzo è diverso. Io non sono un professionista ma con il sigma ho spesso eseguito dei buoni scatti.
Dai miei test confrontandolo con i Canon (15/17-85) non sfigura di certo ha sempre uno stop di apertura i più e non per ultimo ha pure funzioni macro. In ogni caso mi sembra che se vai a vederti varie recensioni tutti siano più o meno d' accordo sulla bontà, non eccelsa certo, ma onesta del Sigma.
Hai provato per caso il 17-70 2.8 4 OS? |
Beh, oltre al fatto che io ho erroneamente parlato del vecchio non stabilizzato, ci sono da dire due cose :
Spesso leggo che i Sigma possono risultare più o meno nitidi a seconda del grado di fortuna dell'acquirente . Probabilmente io rientro in quelli poco fortunati .
Inoltre devi considerare che io sono poco più che un neofita . Questo 24-105 è arrivato come regalo di Natale anticipato  _________________ Neofita alle seconde armi |
|
|
 |
Zero_69 utente
Iscritto: 11 Nov 2009 Messaggi: 171 Località: Milano
|
Inviato: Mer 01 Dic, 2010 1:56 am Oggetto: |
|
|
Provato oggi in negozio canon 15-85 vs sigma 17-70 nuovo stabilizzato.
A parte il vantaggio di focale, la ghiera delle distanze, la lente anteriore che non gira, forse un po' di plastica in meno, il sigma mi ha decisamente convinto più del canon per una maggiore incisività (e non solo a me, ma anche all'amico canonista).
Il sigma chiuso di uno stop è già buono, il canon devi chiuderlo di un paio prima di vedere buoni risultati e vedere scomparire una vignettatura davvero eccessiva per una lente da quasi 800 euro.
Il sigma ne costava poco più della metà (475 mi pare).
Insomma a te la scelta... ma ad una prova superficiale (mezzora), avrei preferito il sigma. Discorso più complesso se confrontato al 16-85.
Insomma condivido in tutto l'opinione di ariane. _________________
Giuseppe
Oly OM-D
Nikon D80 |
|
|
 |
Mandreake utente

Iscritto: 28 Dic 2006 Messaggi: 418 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 01 Dic, 2010 7:51 am Oggetto: |
|
|
Grazie per i vs commenti!  _________________ "Ad ogni costo rendi i tuoi sogni dolci ricordi."
EOS 50D + canon 17-85 + canon 10-22 + canon 55-250 + tamron 90 macro + treppiede Manfrotto 190XPROB e testa 804RC2 + ....tanta buona volontà! |
|
|
 |
|