Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
xlello utente

Iscritto: 05 Mgg 2010 Messaggi: 130
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pierin0 utente
Iscritto: 11 Ott 2010 Messaggi: 140
|
Inviato: Gio 18 Nov, 2010 5:29 pm Oggetto: |
|
|
... ma per sport che cosa si intende ?
Anche un maratoneta di 70 anni in gara fa sport ... |
|
|
 |
roby965 utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1709 Località: Casentino___Toscana
|
Inviato: Gio 18 Nov, 2010 5:46 pm Oggetto: |
|
|
xlello mi fa piacere leggerti anche qui  |
|
|
 |
xlello utente

|
Inviato: Gio 18 Nov, 2010 7:57 pm Oggetto: |
|
|
Pierin0 ha scritto: | ... ma per sport che cosa si intende ?
Anche un maratoneta di 70 anni in gara fa sport ... |
Si, certo
Quando si parla di un utilizzo sportivo, in linea di massima, si parla di tutte quelle situazioni in cui un soggetto si muove, anche non propriamente sportive come un bambino che gioca, un cane al parco o una modella in passerella... Tutte assimilabili a quelle più tipicamente sportive _________________ Il mio sito... www.projobs.it |
|
|
 |
xlello utente

|
Inviato: Gio 18 Nov, 2010 7:58 pm Oggetto: |
|
|
roby965 ha scritto: | xlello mi fa piacere leggerti anche qui  |
Piacere anche mio di vederti su questi lidi  _________________ Il mio sito... www.projobs.it |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
|
|
 |
xlello utente

|
Inviato: Ven 19 Nov, 2010 12:09 am Oggetto: |
|
|
Per come la vedo io, NON è inadeguato. Ha delle limitazioni e va saputo usare per quello che è... di sicuro NON facilita i compiti  _________________ Il mio sito... www.projobs.it |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Ven 19 Nov, 2010 1:17 am Oggetto: |
|
|
a parte l'ultima mister G tu giudichi un corpo da quegli scatti??
mhà... _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
MisterG moderatore

|
Inviato: Ven 19 Nov, 2010 8:25 am Oggetto: |
|
|
no non un corpo ma un af _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Ven 19 Nov, 2010 9:58 am Oggetto: |
|
|
ma in quegli scatti tranne l'ultimo metterebbe bene a fuoco anche mia nonna...la f1 è lontanissima e laterale,se sbagliasse anche di 30-50 cm nn lo vedresti,le papere nn penso necessitino di obiettivi ultrasonici x essere riprese su un laghetto...almeno che quelle sotto nn abbiano un 40 CV modificato... nel gabbiano invece se nn è un crop è stato un bel risultato anche tuo...se vuoi giudicare un af xò mi permetterei di far altri scatti magari frontali alle auto ,allora vedresti le prestazioni... _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
MisterG moderatore

|
Inviato: Ven 19 Nov, 2010 10:09 am Oggetto: |
|
|
Il gabbiano non è un crop.
La folaga non ha 40cv ma è un missile quando corre sull'acqua è vero è un laterale ma è fatta con un sigma 150macro e non è un crop quindi immaginati quanto era vicino, le gocce di acqua mi sono arrivate sulla macchina.
Button arrivava abbastanza veloce alla prima variante a monza e la mcl non ha una livrea ostica sia per l'esposimetro che per l'af. comunque questa è una ripresa frontale.
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=467636
L'ho detto più volte con il punto centrale la resa dell'AF della 5d2 in ai servo va bene tanto quanto quello dalla 7d a pari raffica. La 7d la spunta su i punti laterali sulla maggiore flessibilità dell'af, sulla maggior raffica a cui comunque l'af non sta a dietro come sulla serie 1. Ma di qui a dire che con la 5d2 l'af non è adatto a sport o natura ce ne passa. Certo anche a me piacerebbe che sulla 5d3 mettessero l'af della 7d.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
giasty utente attivo
Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2183 Località: Trescore Balneario (BG)
|
Inviato: Ven 19 Nov, 2010 8:57 pm Oggetto: |
|
|
Come detto, non son certo foto in cui fai la differenza tra una macchina fotografica e un'altra..Di sicuro non il panning in prima variante, nè il frontale dalle tribune dell'ascari distanti 100m
Una situazione molto più critica potrebbe essere il calcio, o peggio la pallavolo, lì sì che vedi le differenze tra i vari AF!
Per quanto riguarda il caso della 5D, effettivamente non avendo avuto il piacere di provarla non ti so dire!Diciamo che molto dipende dalle proprie aspettative e abitudini, adesso anche l'AF della mia 1DMkIIN non mi soddisfa più del tutto (e penso che di meglio ci sia gran poco, forse 2-3 macchine in tutto tra tutte le marche) |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 20 Nov, 2010 1:34 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | La 5DII ha un tempo di oscuramento del mirino al momento dello scatto di circa 150ms. In questo lasso di tempo noi non vediamo nulla e, se ci aggiungiamo che stamo seguendo il nostro soggetto con un solo punto AF (senza assistenza dei laterali), potremmo perdere il controllo della scena inquadrata.
La 7D ha un “buio” di circa 100ms e l'assistenza dei punti contigui il che ci permette di avere maggior controllo sullo svolgersi dell'azione. |
|
 |
|