|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gaspyd utente

Iscritto: 04 Set 2005 Messaggi: 423 Località: Puglia
|
Inviato: Sab 15 Ott, 2005 8:01 pm Oggetto: A spasso x le vie di Siviglia, quale zoom ? |
|
|
Parto fra 2 giorni con il 16-45 e 50-200 pentax DA e la mia nuova istDS
Essendo un "pivello fotografico" e chiaramente non potendo cambiare obiettivo ogni 10 min. con quale girereste ?
E' sicuramente una domanda idiota, dipende dal tipo di foto che si vogliono fare, ma il problema è che non ho idea del tipo di foto che voglio fare proprio perché sono un pivello ....... cammino e quando vedo qualcosa che trovo interessante, scatto ....
Pensavo al grandangolo solo perchè credo sia qualitativamente superiore (sicuramente + costoso) ..... qualche consiglio ? _________________
K5 + smc DA* 16-50F2,8 ED AL IF SDM + smc FA 77F1,8 limited + smc DA* 50-135F2,8 SDM + smc DA* 200F2,8 SDM + smc DA* 300F4 SDM |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 15 Ott, 2005 8:55 pm Oggetto: |
|
|
Tutti e due naturalmente.
Uno montato e uno in tasca !
E cambiali quando necessario.
Il trucco sta nel "progettare" i tipi di foto che vuoi fare, ad esempio, ti va di fare ritratti, 50-200, vuoi fare fotografie di ambiente, 16-45.
In pratica non devi andare in giro, guardare e fotografare quello che ti ispira, ma devi vedere quale tipo di foto ti ispirano in un dato posto, e montare l'obiettivo adatto.
Ragionando così, ti assicuro, si lavora bene anche con ottiche fisse.
Non so se mi sono spiegato. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|