photo4u.it

Nikon AF-S DX 55-200 f/4-5.6G ED 55-200 richiesta opinioni

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alebao73
nuovo utente

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 1:06 pm    Oggetto: Nikon AF-S DX 55-200 f/4-5.6G ED 55-200 richiesta opinioni Rispondi con citazione

ciao a tutti, sono nuovo e spero di non aver fatto errori nel proporre l'argomento, ho provato con il "cerca" ma non ho trovato nulla...

chiedo a voi, che siete sicuramente più esperti, se l'obiettivo in oggetto può essere buono per l'utilizzo poco più che amatoriale con una D70S, avevo pensato al 70 300 g ma ho letto pareri a dir poco nefasti, poi al 70 300 ED ma costa veramente troppo.... rimanendo in casa nikon ho quindi pensato a questo 55 200 dx, che ci sta con il prezzo (circa 260€) e mi da una focale max abbastanza elevata per ciò che voglio, da abbinare semmai in futuro con un altra ottica tele...

la mia domanda è questa:
avete avuto esperienze con questo obiettivo? pareri sul campo focale offerto? pareri generali sull'abbinamento con l'altra ottica( 18-70 DX sempre nikon)?

grazie, Ale. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 1:21 pm    Oggetto: Scusa Rispondi con citazione

Ma il sigma apo macro super 70-300?
E' sicuramente il migliore nella fascia di prezzo da te considerata e come resa è considerato da tutti un buon entry level, il 55-200dx se un giorno vorrai passsare ad altro penso sarà un chiodo da rivendere il sigma ha un ottimo mercato, i gradi se li è guadagnati sul campo. Soprattutto perché il nikon va bene solo su digitali...mentre l'altro ha un pubblico maggiore di potenziali utenti.
Se vuoi rimanere in casa nikon una scelta eccellente a poco prezzo (ma bada che si trova solo usato e non facilmente) è il nikkor 75-3004.5-5.6 è qualitativamente parlando un altro pianeta ripsetto a tutti quelli citati, anche come mtf è più vicino all'80-200 2.8 a pompa che non al 70-300d, se vuoi puoi verificare su photodo, come velocità di messa a fuoco è come quelli che hai citato non un fulmine appunto (il 55-200 è un afs per modo di dire....), insomma se lo trovi usato il prezzo è sui 200-250€ circa fai un ottimo affare, inoltre è provvisto dell'anello per il monopiede o il treppiede...
ti mando una foto dell'oggetto:

SAluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alebao73
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la mia intenzione era proprio quella di obiettivo dedicato alla macchina in questione... i dx, se non erro, nikon li fa proprio dedicati alle digitali, quindi credo sia "in linea con l'apparecchio" con cui si andrà ad accoppiare...
d'altronde, se un domani cambierò macchina, lo farò con la consapevolezza di vendere insiame anche gli obiettivi...almeno quelli non qualitativamente eccelsi come quello dato in bundle o il 55-200 eventuale che potrei comprare...

quello che mi hai proposto tu è sicuramente validissimo, ma preferirei pensare al nuovo per questioni di garanzia... quindi il sigma... ritieni sia superiore come qualità al 55-200 nikon???

grazie e scusami per la lungaggine... Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 2:10 pm    Oggetto: Ti ripeto Rispondi con citazione

Come qualità il sigma è ritenuto molto buono (considerato il prezzo bada bene, al 75-300 non gli lega neanche le scarpe per intenderci), il fatto che sia utilizzabile anche sul pieno formato è un vantaggio in più, mettici inoltre, che è pure macro (1:2) e che si trova a meno del 55-200....insomma fai un po' tu.
Il 18-70 è un buon obiettivo nettamente migliore come qualità ai corrispondenti canon e di una categoria sopra al 55-200, dato col kit è veramente un bonus non indifferente.
Insomma a conti fatti ti conviene il sigma, oltretutto da 55 a 70 sei già coperto dal 18-70, inoltre arriva a 300 (un po' morbidino ma diaframmando un po' si recupera).
Questo ovviamente è il mio parere.
SAluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alebao73
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie, vedo oggi il 55 200 ed il sigma, poi vi faccio sapere Smile
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alebao73
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2005 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho deciso per il nikon, l'ho provato e mi sembra un oggetto che, a dispetto di un peso piuma, rende abbastanza bene...
sicuramente quello da te proposto sarebbe stato meglio, ma non sono mai stato bravo ad aspettare Imbarazzato , lo stesso dicasi anche per il sigma... non c'era nei negozi che ho visitato ed avrei dovuto ordinarlo, ma la mia pazienza me lo ha impedito...

comunque sono contento, vi posto un paio di fotine fatte col nuovo aggeggino Very Happy
ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: