photo4u.it

Mamiya 645 AFD

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
essegi
utente

Iscritto: 13 Ott 2009

MessaggioInviato: Lun 15 Nov, 2010 7:36 pm    Oggetto: Mamiya 645 AFD Rispondi con citazione

Avrei un offerta su una Mamiya 645afd con 80 2,8 e dorso 120/220, 670 eur. che ne pensate?
Mi spaventa il formato, sono sbituato al 6x6, non mi piace tanto il mirino non intercambiabile..
grazie
Stefano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Lun 15 Nov, 2010 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi che il prezzo è equo, se non addirittura conveniente se è un corpo che ha scattato pochi rulli.

Il modello è molto interessante perché è uno dei più gettonati per l'uso con i moderni dorsi digitali, tant'è che la serie della Phase One non è altro che una mamiya 645 rimarchiata, ragion per cui il prezzo di mantiene alto rispetto ad altre medio formato concorrenti.

Differenza di formato a parte, anche la macchina è moderna, molta elettronica, niente a che vedere con hasseblad o rollei, quindi per fare un paragone nikonista sarebbe come scegliere una nuova F6 rispetto a una vecchia nikon F... non so cosa tu prediliga

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
essegi
utente

MessaggioInviato: Mar 16 Nov, 2010 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh credo proprio di prenderla, mi stuzzica l'idea di avere una MF tutta moderna, poi in prospettiva l'idea di trovare un dorso digitale!

Metto anche in conto che non mi piaccia e se come pare è un oggetto al momento che mantiene il valore (intendo relativamente a un breve periodo) lo potrò rivendere senza rimetterci tanto.
grazie

Stefano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 17 Nov, 2010 7:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

essegi ha scritto:
poi in prospettiva l'idea di trovare un dorso digitale!

Per farne cosa? O_o

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
essegi
utente

MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2010 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

un dorso, back, va nel retro e qui come si sa la cosa diventa complicata abbiamo degli estimatori ma anche chi ne rifugge spaventato o chi tutti i giorni se ne preoccupa..
Poi lo sappiamo siamo umani ci son momenti in cui la nostra mente vien sopraffatta e per andare a portare i bambini all'asilo e far la spesa acquistiamo l'ultimo modello di supersuv..
Comunque immagino si utilizzi per ricavarne immagini, ne più e ne meno che da una scatola da scarpe col buco e del materiale sensibile, che poi io sia in grado di apprezzare tali oggetti od essere capace di tirar fuori qualcosa di decente è un altro bel paio di maniche ... o che voglia semplicemente aggiungere un soprammobile nella vetrina?
Alla fine dopo una notte, per niente insonne, ho respinto il desiderio, e deciso di lasciar perdere e, invece dedicarmi a studiare e utilizzare quel che già possiedo che mi basta..per ora.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: