|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
orso59 utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2007 Messaggi: 1054 Località: Vignola (MO)
|
Inviato: Dom 11 Nov, 2012 3:46 pm Oggetto: "Magpies", di Sara Lando |
|
|
spero di non violare alcuna norma interna sugli argomenti dei topic, ma mi permetterei di segnalare questo lavoro di Sara Lando, che a mio avviso merita un attimo di attenzione per l'uso peculiare della tecnica fotografica. "Magpies", in effetti, nasce come romanzo grafico ma il termine "graphic novel" spesso utilizzato richiama normalmente il ricorso al fumetto o alla grafica pittorica. Qui, invece, c'e' un uso molto particolare della tecnica fotografica, unito ad un testo molto asciutto ed intenso. Preferirei astenermi dalla mia valutazione sul lavoro, in quanto Sara Lando e' senz'altro in grado di dire molto di piu' e molto meglio a riguardo... la presentazione dell'opera e' qui:
http://www.saralando.com/blog/?p=1944
mentre la presentazione del progetto tipografico e' qui:
http://www.saralando.com/blog/?p=1952
Il link diretto al progetto tipigrafico e' qui:
http://igg.me/p/269464?a=1752216 _________________ attrezzatura: Fuji S5600, lenti addizionali - Olympus E-520+14/42
Ultima modifica effettuata da orso59 il Mar 13 Nov, 2012 8:52 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bruko utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 1871 Località: Bassano del Grappa
|
Inviato: Mar 13 Nov, 2012 10:10 am Oggetto: |
|
|
esco dalla mia capsula criogenica (mioddio quant'e' che non passavo di qui?) per ringraziarti, Orso, della segnalazione.
Sulla tecnica non c'e' tantissimo da dire: sono foto stampate, ritagliate, infilate in un set di cartoncino e rifotografate di nuovo (illuminandole usando esclusivamente piccoli flash a slitta e modificatori fatti con cartoncino, nastro adesivo, domopak ecc, per riuscire a controllare la luce su scala cosi' piccola).
E' estremamente banale da fare, serve solo un fracasso di tempo
Baci giganti.
Sogno un mondo in cui posso di nuovo passare ore su photo4u invece di lavorare come se dovesse esplodere la macchina fotografica  |
|
|
 |
orso59 utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2007 Messaggi: 1054 Località: Vignola (MO)
|
Inviato: Mar 13 Nov, 2012 3:30 pm Oggetto: |
|
|
bruko ha scritto: |
E' estremamente banale da fare, serve solo un fracasso di tempo ...
|
Sara, sono un vecchio modellista statico, e ricordo ancora perfettamente la fatica che stava dietro ogni autocostruzione. E non le fotografavo nemmeno, poi ! quindi, di banale c'e' veramente poco, e da appassionato di fumetti, nell'idea e nella realizzazione non c'e' proprio niente di banale, imho. Quindi complimenti per il bel tentativo, ma non attacca
(incidentalmente, piacerebbe anche a me avere un po' piu' di tempo per stare dietro il forum e soprattutto dietro il mirino della macchina fotografica, ma tant'e', adesso le cose stanno come stanno, si vedra'...) _________________ attrezzatura: Fuji S5600, lenti addizionali - Olympus E-520+14/42 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|