photo4u.it

Tele economico...consigli

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Clatit
utente

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2005 8:35 pm    Oggetto: Tele economico...consigli Rispondi con citazione

Ciao a tutti !
Eccomi ancora qui alla ricerca di un buon consiglio sulla scelta del tele economico usato ...
Ho trovato questi due obiettivi :

Canon EF 75-300mm f/4-5,6 USM ultrasonic (150 euro)

Sigma 70/300 Apo Macro (120 euro) (No Garanzia e paraluce)
Di questo vi allego le foto visto che sicuramente capirete subito di che si tratta...

"Semplicemente", considerando che ho una 350d voi cosa scegliereste?

Oppure andreste sul nuovo Sigma 70/300 da 205 euro ( ... dalle foto sembra pure diverso da quello che mi hanno proposto...sapreste dirmi la differenza?)

Grazie!

1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  40.16 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 642 volta(e)

1.jpg

2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  37.68 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 642 volta(e)

2.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea16
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2005 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualche tempo fa mi ero un po' informato e da quello che mi avevano risposto pare che il Sigma 70/300 fosse superiore ai pari livello Canon.

Io ho preso il Sigma Super macro II e ne sono molto soddisfatto, andrei su quello senza farmi troppi problemi con le varie versioni in quanto "pare" alla fine si equivalgano un po' tutte Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Clatit
utente

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2005 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello usato dici?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea16
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2005 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Clatit ha scritto:
Quello usato dici?

Quello che trovi a meno, io andrei proprio sull'usato tra quelli proposti, tanto il livello in ogni caso è sempre bassino come qualità e le differenze tra uno e l'altro sono trascurabili, un tele dalle ottime prestazioni costa ben altra cifra, almeno questo è il mio pensiero, poi sicuramente ci sarà chi non è d'accordo... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2005 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto andrea pearola per parola Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Clatit
utente

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2005 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io ero molto orientato all'acquisto del sigma usato; non conoscendo pero' la versione ho paura che non sia compatibile perfettamente con la 350d (per esempio l'autofocus...).
Per questo ho messo le foto, sperando una conferma da parte del forum prima di spendere soldi inutilmente..(sinceramente delle varie versioni non ne capisco niente..).
Ma la differenza tra l'obiettivo nuovo e quello nella foto esiste sul serio?!?
Qualcuno sa dirmi cosa e' cambiato?
Grazie ancora a tutti per l'attenzione...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2005 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

valuta anche il 70-210 che c'e' qui sul mercatino, si parla molto bene di quella lente (pare sia il padre del 70-200f4 L)
Andrea16
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2005 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Clatit ha scritto:
Anche io ero molto orientato all'acquisto del sigma usato; non conoscendo pero' la versione ho paura che non sia compatibile perfettamente con la 350d (per esempio l'autofocus...).
(..)

Non ci sono problemi con questi Sigma, gli unici che restituivano errori erano quelli della serie vecchissima, li riconosci perchè erano molto più brutali come design.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
barsottellim
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2005 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Andrea16

Quello che trovi a meno, io andrei proprio sull'usato tra quelli proposti, tanto il livello in ogni caso è sempre bassino come qualità e le differenze tra uno e l'altro sono trascurabili, un tele dalle ottime prestazioni costa ben altra cifra, almeno questo è il mio pensiero, poi sicuramente ci sarà chi non è d'accordo...

Parole sante... Ok! Ok! Ok!

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: