|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pippokennedy utente

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 403 Località: Velletri
|
Inviato: Ven 17 Giu, 2011 4:47 pm Oggetto: 35-70 come scoprire se è opacizzato? |
|
|
Quest'ottica che tra l'altro ho mi ha sempre colpito per lo sfocato e per i colori
anche avendo la sua età è ancora molto molto buona
l'unico neo è che soffre a detta di tutti di opacizzazione dovuta a un trattamento antiriflesso non ottimale....
ora...
c'è un modo per scoprire se quest'ottica è opacizzata?
un test
da cosa si vede insomma???
e se ancora non lo è
c'è un seriale oltre il quale si può stare tranquilli?????
Grazie!! _________________ La foto è un fermoimmagine dei propri ricordi un replay delle emozioni vissute
Nikon D7000 ,Sigma 10-20, 18-105VR, 35 f1.8, 50 f1.8, 85 f1.8, 35-70f2.8, Samyang 8mm, Tamron 90 2,8, Sb900, 055xprob+410, 190+808RC4 più vari amenicoli! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Ven 17 Giu, 2011 6:38 pm Oggetto: |
|
|
Si, si riesce abbastanza bene.
L'opacizzazione è sulle lenti posteriori, sotto l'ultima più o meno.
Devi girare l'obiettivo col culo in su e guardarlo in "riflettenza". Devi cercare di far riflettere la luce tra le lenti. Devi cercare di vedere gli strati antiriflesso.
Lo riconosci perchè appare un pannicolo bianco come fatto di ragnatelle fittamente intrecciate. |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 17 Giu, 2011 6:59 pm Oggetto: |
|
|
Nessun seriale ti fa stare tranquillo purtroppo, ci sono af consunti di aspetto vecchissimi con lenti immacolate e afd che sembrano nuovi di pacca, e magari sono recentissimi, con lenti completamente opacizzate tutti e due gli elementi. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|