|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gaetano_df utente attivo
Iscritto: 01 Feb 2007 Messaggi: 820
|
Inviato: Ven 12 Nov, 2010 3:19 pm Oggetto: Tiraggi e HC-110 |
|
|
Ciao a tutti.
Ho avuto risultati molto deludenti con Tmax 400 e TriX 320 entrambe sottoesposte di due stop e sovrasviluppate di conseguenza in HC-110.
Secondo i miei calcoli il tempo di sviluppo in HC-110 dil. H, avrebbe dovuto essere (dato di partenza) rispettivamente di 20,5 e 21,5 minuti a 20°C ma in entrambi i casi ho avuto negativi molto deboli (più con la Tmax che con la TriX) come se lo sviluppo non fosse riuscito a compensare la sottoesposizione.
Mi viene il dubbio, al di là di successive prove ulteriori che magari farò incrementando il tempo, che l'HC-110 non sia proprio indicato per pellicole tirate e che avrei forse fatto meglio a comprare una busta di Xtol allo scopo.
Qualche opinione in merito?
Gaetano |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
.oesse. utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2005 Messaggi: 1906 Località: Hong Kong
|
Inviato: Ven 12 Nov, 2010 7:24 pm Oggetto: |
|
|
le trix 400 anche a 1600 le ho sempre fatte in D76 e sono venute bene. _________________ Il mio sito |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|