|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
St4Ski0 utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006 Messaggi: 1445 Località: Torre del Greco (NA)
|
Inviato: Mer 10 Nov, 2010 10:24 pm Oggetto: [NA] Tamron AF 70-300mm f/4-5.6 LD Di macro x Canon - 30eur |
|
|
Salve a tutti gli interessati.
Cominciamo col dire subito il motivo della vendita così ci leviamo il dubbio.
L'obiettivo in questione è un
Tamron AF 70-300mm f/4-5.6 LD Di macro
ed è venduto come DIFETTOSO quindi chi non è interessato può risparmiarsi il "papiello" seguente di spiegazioni
Detto questo andiamo a spiegare quale sia il malfunzionamento.
L'obiettivo presenta un problema nell'attuatore elettromeccanico del diaframma ragion per cui durante un funzionamento pressocchè normale, presenta il fatidico errore su 40D
"ERR 01. Problemi di comunicazione fotocamera-obiettivo, pulire i contatti ecc ecc"
Su 350D invece si limita ad un generico "Err 99"
Nel momento in cui si presenta il problema, levando la lente dal corpo è possibile vedere come le lamelle del diaframma restino bloccate in qualche posizione differente da quella di tutta apertura. Rimontandolo sulla 40D le lamelle si sbloccano e riprende a funzionare. Su 350D non sempre si sbloccano le lamelle e sembrano restare bloccate così in eterno.
Parliamo della storia della lente: presa usata nel settembre 2008 ma ancora in garanzia, a maggio 2009 presenta il problema "Err 99". A suo tempo possedevo solo 350D e le lamelle rimasero bloccate. Inviai il tele in assistenza a Polyphoto e a fine Agosto 2009 mi ritornò riparato dopo un viaggio in Germania. La lente da allora ha funzionato discretamente fino ad un mesetto fa, presentandomi giusto qualche volta "Err 01". Ho sempre pensato che fosse un problema differente da quello che mi spinse a mandarlo in assistenza, anche perch bastava effettivamente pulirne un po i contatti e il problema scompariva...fatto sta che ormai la garanzia è scaduta quindi non mi pongo il problema di farlo riparare. Per il resto la lente va, non ha problemi ottici o di AF (volendo essere sinceri è stranamente più preciso di lenti più blasonate..).
Di certo però non posso farci affidamento per il tipo di scatti che mi trovo a fare e quindi voglio sostituirlo.
Nel frattempo se riesco a recuperarci qualcosina male non sarebbe, visto che prendendosi le dovute responsabilità dell'utilizzo, per chi vuole un tele per giocarci e capire se gli serve o no, resta utilizzabile.
Ragion per cui lo vendo a 30 euro + ss da concordare ma sinceramente preferirei uno scambio a mano giusto per onestà (anche se credo di essere stato abbastanza sincero..)
Mi sento di sconsigliarlo a chi ha una 350D...
ps: per le foto penso non sia necessario ma non ci sono problemi, basta chiedermele _________________ www.sportfolio.it - myPhoto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|