photo4u.it

Consiglio zoom per ritratti

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alb74
utente

Iscritto: 08 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 04 Nov, 2010 2:17 pm    Oggetto: Consiglio zoom per ritratti Rispondi con citazione

Buongiorno!
Chiedo agli esperti un consiglio per l'acquisto di un obiettivo. Vorrei acquistare uno zoom "medio" (comprendente una focale 50 mm) da montare sulla mia EOS450D (quindi sensore APS-C) e da utilizzare prevalentemente per ritratti. Vorrei puntare su'ottica usata, ma di qualità. Possiedo già un 50 mm fisso.

Grazie
Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 04 Nov, 2010 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sigma 50-150 f2,8 o Tokina 50-135 f2,8.
Sono i 2 telezoom di qualita' per il formato aps-c alternativi ai vari 70/80-200 f2,8. Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alb74
utente

Iscritto: 08 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 04 Nov, 2010 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie!
e cosa mi dite del Canon 24-70? Temo però che sia difficile da trovare usato e nuovo va fuori dal mio budget....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 04 Nov, 2010 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non e' difficilissimo da trovare., anche se costoso.

Ad esempio:
http://www.newoldcamera.com/Scheda.aspx?Codice=KN547&Tipo=OB&Sql=+HIKNlAITN8UUbvAeTXmfwrd2l8IxoXjJFHEYQSdFn+3Y19Vs/E9i82Owe5OxgCjpvB17URNvX1y9Frg/gJmEz9YbSJsXEHtgLVrs15Zjrv449mue79ZdHPNXD4UppLCjgsUVi2/ht28ZIQf9pk578K7I0EGk7Kb5SDCl8zPd4KFrI/KTnOwDaPAZgVQPxWYml5FMoC+j3DEmFFPkw/9Bw==

Ops, e' nuovo, non mi ero accorto....

Comunque e' uno zoom piu' universale che specifico per ritratto, in piu' di una occasione i 70mm potrebbero risultare insufficienti.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
parsifalrm
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2010

MessaggioInviato: Gio 04 Nov, 2010 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Sigma 50-150 f2,8 o Tokina 50-135 f2,8.
Sono i 2 telezoom di qualita' per il formato aps-c alternativi ai vari 70/80-200 f2,8. Ciao

Ho posseduto il tokina, lente che reputo semplicemente straordinaria per la nitidezza e lo sfocato.
Come quasi tutti i tokina ha una leggerissima dominante fredda (spesso i sigma virano sul giallo) che avevo eliminato mettendoci davanti uno skyilght ma si tratta veramente di particolari soprattutto se scatti in raw e quindi sviluppi la foto.
L'autofocus criticato da molti sulla mia d90 era molto veloce e inseguiva bene le mie figlie che non stavano mai ferme, solo in condizioni critiche in interno qualche volta doveva fare tutto il giro per agganciare la foto ma è usabilissimo.
L'ho dato via solo per contribuire all'acquisto di un 70-200 usato ma devo confessarti che mi è dispiaciuto moltissimo.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
topolino
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2004

MessaggioInviato: Dom 07 Nov, 2010 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una lunghezza focale di 80-100 mm su ASP-C potrebbe rivelarsi ottimale. Ricordiamo che tradotto in formato "Leica" è di circa 128-160.

Ti consiglerei un'ottica Canon della serie elle un po' più di quella che hai menzionato; Ad esempio un bel 24-105 sarebbe di alto livello. Cool

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
parsifalrm
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2010

MessaggioInviato: Dom 07 Nov, 2010 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

topolino ha scritto:
Una lunghezza focale di 80-100 mm su ASP-C potrebbe rivelarsi ottimale. Ricordiamo che tradotto in formato "Leica" è di circa 128-160.

Ti consiglerei un'ottica Canon della serie elle un po' più di quella che hai menzionato; Ad esempio un bel 24-105 sarebbe di alto livello. Cool

Si può intuire la tua passione per Leica........ (era un pò che non sentivo formato "Leica".

Vai a fine pagina
topolino
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2004

MessaggioInviato: Lun 08 Nov, 2010 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pallonaro Solo appassionato ... Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: