Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
colin82 utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 1849 Località: Pietrasanta
|
Inviato: Dom 20 Apr, 2008 10:49 am Oggetto: Domanda sul 550EX |
|
|
Qualcuno sa se nel 550ex, dove vanno le pile, il selettore che c'è all'interno deve stare su "m" o su "tt"? Si, c'è un selettore, se guardate
Dovrebbe essere per dire al flash che si usano pile ricaricabili 1.2v o alcaline 1.5v, credo. Purtrppo non capisco quale sia uno e quale l'altro... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Dom 20 Apr, 2008 2:42 pm Oggetto: Re: Domanda sul 550EX |
|
|
colin82 ha scritto: | Qualcuno sa se nel 550ex, dove vanno le pile, il selettore che c'è all'interno deve stare su "m" o su "tt"? Si, c'è un selettore, se guardate
Dovrebbe essere per dire al flash che si usano pile ricaricabili 1.2v o alcaline 1.5v, credo. Purtrppo non capisco quale sia uno e quale l'altro... |
...quello è lo switch per impostare e visualizzare sul display l'indicazione della scala delle distanze in Metri (M) o in Feet/Piedi (FT)...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
colin82 utente attivo

|
Inviato: Dom 20 Apr, 2008 2:47 pm Oggetto: |
|
|
ah, ecco perche non trovavo niente in rete
Quindi sul fatto delle pile che mi sai dire? io sapevo che anche le pile alcaline da 1.5v, dopo poco si stabilizzano a 1.2-1.3 volts e quindi un selettore simile sarebbe inutile...però poi m'ha detto il contrario... |
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Dom 20 Apr, 2008 3:17 pm Oggetto: |
|
|
...che il flash supporta tranquillamente le batterie ricaricabili senza bisogno di settare nulla...puoi utilizzare stilo alcaline (AA-R6), al litio (AA-FR6), Ni-Cd e le Ni-MH...
...prova le stilo HYBRIO della Uniross: la capacità è di "soli" 2100mAh ma hanno una bassissima autoscarica e quindi, come succede sempre, anche se le dimentichi inserite nel flash non rischi di trovarle completamente scariche dopo qualche tempo...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
colin82 utente attivo

|
Inviato: Dom 20 Apr, 2008 4:30 pm Oggetto: |
|
|
Si, il problema dell'autoscarica non mi tocca, le carico sempre quando so che m iservono e anche se dovesse capitare qualcosa di imprevisto, a zero non ci sono mai. Era solo perche volevo fare una modifica per aggiungere un pacco batterie esterno e non dover spendere 180€ per un cp-e4 o di piu per un quantum  |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Lun 21 Apr, 2008 6:36 pm Oggetto: |
|
|
colin82 ha scritto: | Si, il problema dell'autoscarica non mi tocca, le carico sempre quando so che m iservono e anche se dovesse capitare qualcosa di imprevisto, a zero non ci sono mai. Era solo perche volevo fare una modifica per aggiungere un pacco batterie esterno e non dover spendere 180€ per un cp-e4 o di piu per un quantum  |
Alt: non credere che il pacco batterie esterno sia un semplice portapile.
Contiene la circuiteria per elevare la tensione delle pile per poter caricare direttamente il condensatore del flash. |
|
|
 |
colin82 utente attivo

|
Inviato: Lun 21 Apr, 2008 7:01 pm Oggetto: |
|
|
Ecco a cosa serve il terzo polo del cavo...Volevo cercare di capire un pò, ma non ce l'ha nessuno vicino a me  |
|
|
 |
colin82 utente attivo

|
Inviato: Sab 20 Nov, 2010 11:19 am Oggetto: |
|
|
Ritiro su questo mio post, che ho ritrovato con una ricerca su google
PArlando di pile, ho acquistato delle pile uniross aa-r6p, denominate super Heavy duty; sul sito della Uniross, son mostrate ma, a parte che non avevo capito fossero pile zinco, montandole nel flash, non funzionano...
Qualcuno ha idea del perché? :-/ |
|
|
 |
|