photo4u.it

Domanda sul 550EX

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
colin82
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 20 Apr, 2008 10:49 am    Oggetto: Domanda sul 550EX Rispondi con citazione

Qualcuno sa se nel 550ex, dove vanno le pile, il selettore che c'è all'interno deve stare su "m" o su "tt"? Si, c'è un selettore, se guardate Very Happy
Dovrebbe essere per dire al flash che si usano pile ricaricabili 1.2v o alcaline 1.5v, credo. Purtrppo non capisco quale sia uno e quale l'altro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 20 Apr, 2008 2:42 pm    Oggetto: Re: Domanda sul 550EX Rispondi con citazione

colin82 ha scritto:
Qualcuno sa se nel 550ex, dove vanno le pile, il selettore che c'è all'interno deve stare su "m" o su "tt"? Si, c'è un selettore, se guardate Very Happy
Dovrebbe essere per dire al flash che si usano pile ricaricabili 1.2v o alcaline 1.5v, credo. Purtrppo non capisco quale sia uno e quale l'altro...

...quello è lo switch per impostare e visualizzare sul display l'indicazione della scala delle distanze in Metri (M) o in Feet/Piedi (FT)...

Bye
TurniNotturni

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
colin82
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 20 Apr, 2008 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah, ecco perche non trovavo niente in rete Very Happy

Quindi sul fatto delle pile che mi sai dire? io sapevo che anche le pile alcaline da 1.5v, dopo poco si stabilizzano a 1.2-1.3 volts e quindi un selettore simile sarebbe inutile...però poi m'ha detto il contrario...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 20 Apr, 2008 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...che il flash supporta tranquillamente le batterie ricaricabili senza bisogno di settare nulla...puoi utilizzare stilo alcaline (AA-R6), al litio (AA-FR6), Ni-Cd e le Ni-MH...
...prova le stilo HYBRIO della Uniross: la capacità è di "soli" 2100mAh ma hanno una bassissima autoscarica e quindi, come succede sempre, anche se le dimentichi inserite nel flash non rischi di trovarle completamente scariche dopo qualche tempo...

Bye
TurniNotturni

colin82
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 20 Apr, 2008 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, il problema dell'autoscarica non mi tocca, le carico sempre quando so che m iservono e anche se dovesse capitare qualcosa di imprevisto, a zero non ci sono mai. Era solo perche volevo fare una modifica per aggiungere un pacco batterie esterno e non dover spendere 180€ per un cp-e4 o di piu per un quantum Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Apr, 2008 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

colin82 ha scritto:
Si, il problema dell'autoscarica non mi tocca, le carico sempre quando so che m iservono e anche se dovesse capitare qualcosa di imprevisto, a zero non ci sono mai. Era solo perche volevo fare una modifica per aggiungere un pacco batterie esterno e non dover spendere 180€ per un cp-e4 o di piu per un quantum Smile

Alt: non credere che il pacco batterie esterno sia un semplice portapile.

Contiene la circuiteria per elevare la tensione delle pile per poter caricare direttamente il condensatore del flash.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
colin82
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Apr, 2008 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco a cosa serve il terzo polo del cavo...Volevo cercare di capire un pò, ma non ce l'ha nessuno vicino a me Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
colin82
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 20 Nov, 2010 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ritiro su questo mio post, che ho ritrovato con una ricerca su google Very Happy

PArlando di pile, ho acquistato delle pile uniross aa-r6p, denominate super Heavy duty; sul sito della Uniross, son mostrate ma, a parte che non avevo capito fossero pile zinco, montandole nel flash, non funzionano...
Qualcuno ha idea del perché? :-/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: