photo4u.it

Urge Consiglio per gli acquisti imminente.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
puma303
utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 31 Ott, 2010 9:05 am    Oggetto: Urge Consiglio per gli acquisti imminente. Rispondi con citazione

Come da titolo.

1) guardate il mio corredo in firma
2) faaatto??? (alla giovanni muciaccia di art attack)
3) bene :

sono "relativamente" indeciso sull'acquisto da fare visto che mi si presentano 2 possibilità :

Al momento tutto il mio corredo non entra nella mia borsa. Devo sempre lasciare a casa il catadiottrico, del peso di 1 Kg e 420 gr, e il 70-300.
Mi si sono presentate 2 possibilità presso il negozio dove mi servo per via di 2 promozioni :

A ) borsa tamrac pro 12 a 88€ ( che mi dovrebbe permettere di portarmi tutto ma proprio tutto dietro )
B ) flash metz 58 AF-1 da affiancare come master al mio osannato 48 AF-1 ( si, il flash lo uso... anche come slave pilotato dal popup della nikon ) e ottimo per via del secondo illuminatore che interviene tramite lettura automatica della luce.

Voi che mi consigliate di fare? Martedì "dovrei" procedere con l'acquisto.

Nikon D700 - Nikkormat ft3 - Nikon MB-D10 - Nikkor AF 28mm f 2.8 - Nikon 35mm f/1.8G AF-S DX - Nikkor AF 50mm f/1.8D - Jupiter 9 85mm f/2 M42 - Jupiter-37A 135mm f/3.5 M42 - Nikkor AF 80-200 f/2.8 - Flash Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital - Flash Metz Mecablitz 28 C2 - monopiede Benro MP96m8 - testa Benro BH-00
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
richiscan
utente

Iscritto: 12 Ott 2007

MessaggioInviato: Lun 01 Nov, 2010 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Opterei per il flash, sto invecchiando ed il peso del solo catadiottrico (ne ho uno anch'io) mi manda in crisi la schiena e i muscoli del collo. Io ho uno zaino in cui entra tutta l'attrezzatura - D70, D300, catadiottrico, 70-300, 11-16, 18-70, 50,SB800. L'unica volta che ho provato ad andarci in giro ho fatto solo duecento metri per arrivare alla macchina, ero già stanco, dopodichè l'ho lasciato nel bagagliaio assieme al cavalletto (un manfrotto 190, anch'esso molto pesante ma indispensabile per usare il catadriottico) con il rischio di furto da parte di qualche malintenzionato. Ora uso lo zaino come custodia per tenere tutta l'attrezzatura in casa ed ho uno zainetto più piccolo dove, di volta in volta, carico le cose che penso mi potranno servire.
Ora che si avvicina l'inverno e si passa più tempo in casa, piacerebbe anche a me prendere un secondo flash da abbinare allo Sb800, per passare la brutta stagione al calduccio imparando ad usare meglio i flash. Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 01 Nov, 2010 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

È qui il guaio! La scelta la puoi fare solo tu!
Posso provare ad aiutarti:
Borsa, difficilmente si esce con tutto il corredo, nella mi aborsa principale ci entra pressocché tutto ma sfiora il 20 KG Triste e molte delle cose non escono mai insieme, se ad esempio uso i fissi difficilmente porto gli zoom che vi si sovrappongono e viceversa, è raro che esca con i due 105 insieme e via dicendo. Come mi organizzo? Due borse e uno zaino la Lowepro Stealt reporte 500 per metterci tutto quando sto a casa e per le situazioni "eleganti" la Domke F2 (bella strafiga, usatissima fa tanto figo ma non protegge per nulla l'attrezzatura) per teatro e uno zaino Lowepro minitrekker per i viaggi e le unghe camminate. Spesso adatto delle mie borse comuni con i "bicchieri imbottiti" della Lowepro ed esco con quelle (freitag per capirci) tutta questa palla per dirti che di borsa te ne può servire più d'una. Ricorda che difficilmente si esce con tutto ma proprio tutto, anzi questo avviene molto raramente e soprattutto nei traslochi;

Flash, giocare con più flash è una cosa molto utile nel ritratto o nella foto di ambienti.Averne due ti consente di creare dei giochi di luce impensabili con uno solo.

Buona scelta, so di non averti dato risposte, spero però di averti aiutato a scegliere.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
puma303
utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 01 Nov, 2010 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mmm

vi terrò informati anche perchè ci sono sviluppi per certi versi interessanti e la borsa che ho adesso non conterrebbe più nulla. Vedrò come andranno le cose e poi vi posto le novità.

Nikon D700 - Nikkormat ft3 - Nikon MB-D10 - Nikkor AF 28mm f 2.8 - Nikon 35mm f/1.8G AF-S DX - Nikkor AF 50mm f/1.8D - Jupiter 9 85mm f/2 M42 - Jupiter-37A 135mm f/3.5 M42 - Nikkor AF 80-200 f/2.8 - Flash Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital - Flash Metz Mecablitz 28 C2 - monopiede Benro MP96m8 - testa Benro BH-00
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: