Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
angelozzo utente

Iscritto: 20 Apr 2005 Messaggi: 304 Località: Bari -> Milano
|
Inviato: Mar 11 Gen, 2011 1:34 pm Oggetto: con cosa sostituisco il 18-70 Nikon?? |
|
|
Ciao a tutti,
vorrei sostituire il 18-70 del kit della mia D80 con qualcosa di più luminoso e con escursione focale simile.
Posto che il 50 e l'85 sono già nella mia borsa, che ho guardato tamron, tokina, sigma 2.8 e non sono riuscito a determinare un vincitore.
Ho un budget intorno ai 500 euro.
L'uso sarebbe come multiuso per foto a persone con "ritratti al volo" (insomma per i ritratti solo quando non ho voglia/ tempo di cambiare l'obiettivo).
Che cosa mi consigliate? _________________ "Your conscience never stops you from doing anything. It just stops you from enjoying it." |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Vinc74 utente
Iscritto: 13 Mgg 2009 Messaggi: 275 Località: La Spezia - Trieste
|
Inviato: Mar 11 Gen, 2011 1:49 pm Oggetto: |
|
|
Io mi sono sempre trovato benissimo con il tokina sia su d90 che su d300.
Ho anche avuto modo di confrontarlo approfonditamente con il nikon 17-55: rispetto a questo perde un pochino a 2.8 ma ne esce molto bene (soprattutto in relazione alla differenza di prezzo).
Adesso lo sto vendendo ma solamente per l'arrivo della FF, su DX lo considero un'ottima alternativa all'eccelente Nikon. |
|
|
 |
Vinc74 utente
Iscritto: 13 Mgg 2009 Messaggi: 275 Località: La Spezia - Trieste
|
Inviato: Mar 11 Gen, 2011 1:49 pm Oggetto: |
|
|
Io mi sono sempre trovato benissimo con il tokina sia su d90 che su d300.
Ho anche avuto modo di confrontarlo approfonditamente con il nikon 17-55: rispetto a questo perde un pochino a 2.8 ma ne esce molto bene (soprattutto in relazione alla differenza di prezzo).
Adesso lo sto vendendo ma solamente per l'arrivo della FF, su DX lo considero un'ottima alternativa all'eccelente Nikon. |
|
|
 |
capellimario utente attivo
Iscritto: 18 Feb 2010 Messaggi: 950
|
Inviato: Mar 11 Gen, 2011 5:43 pm Oggetto: |
|
|
io ho il tamron (quello non stabilizzato).
a 2,8 è un po' morbido (ma accettabile)
a 3,2, le prestazioni sono già quasi al top. |
|
|
 |
|