|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
francesco7 nuovo utente
Iscritto: 09 Ott 2010 Messaggi: 3 Località: IT
|
Inviato: Lun 25 Ott, 2010 5:45 pm Oggetto: Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM |
|
|
Ciao a tutti,
sto cercando pareri per sostituire la mia ottica, nikon 18-70 3,5-4,5.
Rimanendo sull'usato, e senza spendere più di 400 euro, quale obiettivo comprereste per sostituirla?
Sto cercando di capire se vale la pena cercare qualcosa tipo un Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM, oppure tenerla per investire in ottiche fisse. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Lun 25 Ott, 2010 5:54 pm Oggetto: |
|
|
Manca il dato più importante: che ci vuoi fare? |
|
|
 |
francesco7 nuovo utente
|
Inviato: Lun 25 Ott, 2010 6:31 pm Oggetto: |
|
|
giusto!
lo vorrei come zoom tutto-fare, sia in occasioni di gite o brevi viaggi, prevalentemente in città. Per i ritratti ho un 50 e per ora va più che bene.
Dovrebbe svolgere un pò il ruolo di ottica di riferimento, da abbinare ad un tele (nikon 80-200). La fotografia naturalistica non mi affascina molto, e neppure la macro, anche se il sigma in questione mi darebbe l'opportunità di approcciarla.
Dite che se non lo sfruttassi come obiettivo macro sarebbe inutile questo sigma?
La questione è che, dopo aver comprato ottiche luminose come, appunto, il 50 1,8 e 80-200 2.8, mi sono chiesto se fosse stato il caso di migliorare anche il mio 18-70. E soprattutto, se ne valesse la pena. |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Lun 25 Ott, 2010 6:50 pm Oggetto: |
|
|
Per mezzo diaframma lasciare il 18-70? Io lo terrei. |
|
|
 |
francesco7 nuovo utente
|
Inviato: Mar 26 Ott, 2010 11:01 am Oggetto: |
|
|
grazie per il consiglio. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|